PDA

Visualizza la versione completa : che emozione ragazzi!!!!

lambretta
20-03-08, 18: 49
come vi avevo già detto,è la prima volta che ho una coppia di canarini gloster nello specifico,questa sera sono tornato a casa e ho visto la femmina che non stava accovacciata nel nido come al solito,e così quando si è spostata,ho potuto intravedere un pulcino.
Non ci posso credere,tina e alfio sono diventati genitori per la prima volta,la natura è bellissima e incredibile, a turno si alternano nel nido per accudirlo e lui è sempre con la bocca spalancata in cerca di cibo.
L'amore che hanno per il loro pulcino è meraviglioso e mi fa pensare che solo noi in qualità di "bestie" possiamo buttare i figli nel cassonetto,loro che sono animali piuttosto morirebbero.
Detto questo speriamo che vivano!
Come si fa a vedere se sono consort o corona,o meglio dopo quanto tempo si vede?? ciao a tutti2++.--''[[]]+

step
20-03-08, 18: 57
lambretta ti capisco benissimo, anche io ho iniziato quest'anno e ogni volta rimango emozionato quando vedo che portano a termie le varie fasi(costruzione del nido, depositano le uova ecc...) io che sono un profano ho capito se si trattava di consort o di corona a circa 3 settimane, si vedono benissimo le penne che crescono a raggio oppure tutte in un verso. magari gli esperti hanno dei trucchi per capire prima il tipo di testa del canarino

Enzo Patané
20-03-08, 19: 34
Complimenti, ricordo ancora il mio primo pullo!
E' un'emozione che ricorderai per tutta la vita.
1--.

marcopeluso
20-03-08, 20: 39
Vedrai, sono emozioni di quelle belle, positive, che non dimentichi.
Qualche volta in un momento odioso della tua vita (NON te ne auguro, ma capitano a tutti) ti sembrerà tutto uno schifo; beh allora forse il ricordo di un istante magico di armonia dei tuoi canarini potrebbe darti una serenità altrimenti perduta.

Renato Bonaldo
20-03-08, 20: 49
Altra NEWS agli amici glosteristi.

Già dal primo giorno di vita si può capire se un gloster è corona o consort.
Il pullo sopra la testa è munito di piumino bianco verticale, questa caratteristica è solo del consort, il corona presenterà un testa parzialmente "pelata" tipo fraticello per intenderci.
]]((||||

roberto ghidini
20-03-08, 20: 49
E stato bello condividere le tue emozioni, in bocca al lupo. ::-°°-

dos
21-03-08, 18: 26
Un grosso augurio ed un grossissimo in bocca al lupo a Lambretta e a tutti gli amici del Gloster.Quest'anno sento che sarà un'ottima annata!Divertitevi..un abbraccio![=^||]]]

Bernardini Alessandro
21-03-08, 20: 55
Complimenti Latua gioia, un abbraccio.[=^||]]][=^||]]][=^||]]]