Visualizza la versione completa : Incrocio Conuro del sole e Jandaia
Salve potrei avere un incorcio di Conuro del sole e Jandaia da un allevatore qualcuno ha esperienza di questo tipo? parlano? che carattere hanno? si riproducono? insomma un pò di notizie... grazie mille spero rispondiate presto perchè devo dare una risposta a questo allevatore!
Roberto Giani
26-05-10, 11: 22
Tecnicamente si può fare, sono due specie molto vicine geneticamente.
Nella pratica, però, ti sconsiglio vivamente di farlo: cerchiamo di allevare in purezza i pappagalli che abbiamo in cattività (esemplari di cattura non ne arriveranno più) così da avere una riserva gentica integra.
I conuri del sole, tra l'altro, stanno avendo una forte flessione in natura e cominciano ad essere una specie minacciata di estinzione. Motivo in più per non inquinare i soggetti che abbiamo a disposizione in allevamento e preservarli.
Infatti non voglio farlo... io sono un ragazzo di milano e volevo dei pappagalli per fare un aprima esperienza mi sono stati proposti questi ibridi che riceverei senza pagare che è molto importante ma vorrei capire che caratteristiche anno.
grazie
PierpaoloPalozzo
26-05-10, 12: 17
Infatti non voglio farlo... io sono un ragazzo di milano e volevo dei pappagalli per fare un aprima esperienza mi sono stati proposti questi ibridi che riceverei senza pagare che è molto importante ma vorrei capire che caratteristiche anno.
grazie
Se la tua intenzione è quella di avere un PET, allora ci può stare, il carattere è del tutto simile a quello di un conuro del sole...
Ma per quanto riguarda l'allevamento, l'amico Roberto è stato fin troppo chiaro.
che tu sappia è parlante questo incrocio? si riproduce? che dimensioni ha?
Pierluigi d'Amore
26-05-10, 12: 39
che tu sappia è parlante questo incrocio? si riproduce? che dimensioni ha?
Ciao e benvenuto!!!!
1- In genere qualche parola la dicono,ma molto dipende da te(o chi se ne occupa).
2- Sì. Te lo sconsiglio,come hai letto da altri interventi.....
3- Entrambe le specie misurano sui 30 cm.
quindi anche l'incorcio sarà sui 30 cm circa probabilmente giusto?
la durata della vita di questo incrocio quale è? risente del fatto di essere un incrocio?
Pierluigi d'Amore
26-05-10, 12: 55
Sì.
A queste domande,io,non sò risponderti;non ho dati constatati,in quanto non sono a conoscenza d'allevatori che fanno simili accoppiamenti.#°))
Cercherò allora una razza pura vediamo se si riesce... purtroppo le mie finanze sono a 0 ed avrò questi pappagalli tramite uno scambio... io offro consulenza informatica per la realizzazione di un sito internet per l'allevamento/negozio che possa anche accettare prenotazioni o ordini con relativo metodo di pagamento!
App... se qualcuno fosse interessato :-)
arrigo.taddei
26-05-10, 15: 16
Alexjr ,sentendoti ripenso a 50anni fa quando ero come te .--al verde scusa.-prendili subito ,il pasticcio l'an fatto gli altri tu i piccoli li cedi come pet.intanto cominci ad allevare ddato che arrivano senza pagarli e quando avrai possibilita ti prenderai qualcosa di carino allevando in purezza noi dobbiamo essere dei preservatori ciao
Roberto Giani
26-05-10, 19: 24
Condivido quello che dice Arrigo (inizialmente non avevo compreso bene il senso del tuo messaggio).
Se ti danno questo ibrido per regalo, prendio! Come dice Arrigo, il pasticcio l'hanno fatto gli altri e come pet è equivalente ad un conuro del sole o un jandaia.
Basta solo che non lo metti in riproduzione.
Grazie mille del consiglio... ora vedrò di trattare questo passaggio.
Anche io speravo fossero conuri del sole perchè mi piacciono molto anche se quando ho cominciato a guardarmi in giro pensavo ai cenerini naturalmente!
Pensa che per prendere uno o 2 di questi pappagalli dovrò fare un sito internet completo dal valore circa di 1500 euri purtroppo la maggior parte degli allevatori non è interessato a questi scambi perciò mi tocca farlo con questo anche se ci perderò un sacco visto il costo di questi pappagalli!
Anzi visto che siete così gentili... se conoscete qualcuno interessato a questo scambio ditemelo... :-)
Io volevo tanto una coppiettà di una specie parlante!
Roberto Giani
28-05-10, 09: 51
Pensa che per prendere uno o 2 di questi pappagalli dovrò fare un sito internet completo dal valore circa di 1500 euri purtroppo la maggior parte degli allevatori non è interessato a questi scambi perciò mi tocca farlo con questo anche se ci perderò un sacco visto il costo di questi pappagalli!
Non per farmi gli affari tuoi, ma UN conuro del genere non vale così tanto!
appunto per quello dico che ci perderò! un conuro verrà si o no 300/350 se non sbaglio... vedi te che perdita... ma è l'unico che ho trovato! lo scambio più alla pari sarebbe il cenerino penso!
Roberto Giani
28-05-10, 11: 48
appunto per quello dico che ci perderò! un conuro verrà si o no 300/350 se non sbaglio... vedi te che perdita... ma è l'unico che ho trovato! lo scambio più alla pari sarebbe il cenerino penso!
Neanche: per 1500 euro, 2 cenerini.
beh il pullo di cenerino ho visto molti che lo vendono a 700/800 non è quello il prezzo?
Roberto Giani
28-05-10, 16: 02
beh il pullo di cenerino ho visto molti che lo vendono a 700/800 non è quello il prezzo?
Esatto, per quello dicevo che per equiparare il tuo lavoro del valore di 1500 euro, di cenerini in cambio ce ne vogliono 2.
Si per la partirà... però a me importa averli se poi ci perdo non fa nulla! spero ci sia qualcuno interessato
Vincenzo Forlino
29-05-10, 15: 05
ciao alexjr, scusa l'intromissione, ma visto che lo fai per lavoro, non faresti prima a mettere i soldi da parte che guadagni e comprarti i soggetti che meglio credi??? d'altronde non credo che se non trovi un allevatore interessato allo scambio non fai più siti o sbaglio?
ciao e buona giornata
si potrei ma preferisco lo scambio perchè se incassassi troverei poi difficile usarli per questo... diciamo che non tutti i miei famigliari capirebbero
;-)
Vincenzo Forlino
31-05-10, 12: 54
beh allora cosa dovrei dire io.... ormai ci sono abituato ad essere preso per pazzo dai miei e non...... sono sempre squatrinato ma appena ho qualcosa la spendo per loro (d'altronde non sono stati loro a chiedermi di venire da me)
Ad averli non avrei problemi ma per il pirmo passo dell'acquisto... mmm non potresti immaginare! In molti mi contattano per questo scambio ma poi dopo che rispondo pare che si dimentichino! aspettiamo ancora un pò!