Visualizza la versione completa : Pulli che muoiono (sciolti)
Salve, mi è capitato che un pullus di canarino pur avendo voglia di richiedere il cibo dalla madre è morto ma come se fosse disciolto praticamente diciamo era quasi liquido, non ho fatto la foto perchè c'èra un odore sgradevole quindi ho buttato il nido insieme al piccolo morto. Che malattia potrebbe essere questa? gli altri pullus uno ha 5 giorni e l'altro 4 giorni, ma non sono tanto cresciuti, però questo pullus di 4giorni non ha voglia tanto di mangiare,,, aiutatemi vorrei sapere che tipo di malattia potrebbe essere e come posso curarle con quale farmaco?
Grazie
mattypinna
02-06-10, 13: 13
quest' anno c'è un' elevta moria di nidiacei.... controlla se hanno un pountino nel pancino, io nonostante gloi antibiotici non rie sco a salvarli, e quest' anno non ho svezzato neppure un novello... assurdo.
Ciao matty, cmq si avevo controllato sull'addome se c'era il punto nero, e non c'era. forse era gia debbole o forse aveva preso una malattia gia nell' uovo e quindi è morto gli altri due fratellini stanno bene... quest'anno solo questo pullus mi è morto diciamo con questa malattia e poi altri due che sono morti per colpa della juta che si è messa intorno alla zampetta e poi alla fine sono morti...
rob3rto95
02-06-10, 18: 09
ma il pullo morto da quanto tempo era nel nido??
a me è successa la stessa cosa l'anno scorso con un canarino:non controllavo il nido da 2 giorni perchè la madre non si schiodava da sopra e ho preferito non disturbarla, quando mi sono deciso a farla alzare il pullo era praticamente sciolto, e ora che ci penso anche il mio è morto alla stessa età del tuo :(
il pullo aveva 2 giorni di vita, ma la mattina avevo visto che era vivo, e quando ho controllato poi la sera ho visto che il pullo era praticamente sciolto e si vedeva solo il becco.