PDA

Visualizza la versione completa : uovo sodo

red20
28-05-10, 20: 24
ragazzi volevo qualche informazione sulla somministrazione dell uovo sodo, in particolare del guscio perchè so che contiene calcio. Quante volte a settimana sarebbe utile dare il guscio durante il periodo riproduttivo e il periodo di cova?

Carlo Sallese
29-05-10, 01: 41
Io insieme al grit lo do tutto l'anno
Metto i gusci per qualche minuto nel forno a micro onde, poi li macino col trita caffè e conservo la polvere ottenuta in barattoli

arrigo.taddei
29-05-10, 08: 52
Quando o uova ,mio cognato ale galline,le quocio ,le passo al frullatore guscio compreso ,e le mescolo al pastoncino rendendolo morbido vi saluto

john fernandez
29-05-10, 09: 00
Ben detto e ben fatto Quikdo.Io faccio molto uso dell'uovo sodo, ci credo tanto ma butto via il guscio semplicemente perche' do del grit e la sepia. L'importante che l'uovo si fa bollire a dovere, io li bollo per circa 12 -15 minuti. Per precauzione sto molto attento, per esempio se un uovo quando messo nell'acqua va alla superfice lo butto via e se si apre durante la bollittura non lo do ai canarini, questo per precauzione.

Carlo Sallese
29-05-10, 09: 26
Scusate avevo letto male! Mi riferivo ai gusci delle uova eheheheh
L'uovo sodo lo do nel pastone e i gusci finemente tritati insieme al grit

nino62
29-05-10, 12: 24
io l uovo sodo lo do tutti i giorni a tutte le coppie
a secondo se hanno i pulli un po di piu se no uno spicchio
e i novelli (10 per gabbione) una meta'
avendo le galline ne approfitto
//))#

gighen
29-05-10, 13: 46
IO L'UOVO LO DO TAGLIATO A META TUTTO L'ANNO,IN INVERNO COMPERO LE UOVA DI GALLINA .MENTRE IN PRIMAVERA ESTATE SOMMINISTRO QUELLO DELLE QUAGLIE, CHE ALLEVO IO,IL SURPLLUS DI UOVA MI FACCIO UN BELLA FRITTATA.
l'UOVO DO LO COMLETO DI GUSCIO E MOLTI SOGGETTI SI MANGIANO ANCHE IL GUSCIO,

red20
31-05-10, 00: 44
allora da come ho capito posso darlo anche tutti i giorni, però ragazzi non risulta troppo pesante d' estate con il caldo? riguardo le dosi un uovo sodo per coppia va bene?

Carlo Sallese
31-05-10, 08: 04
Un uovo sodo x coppia???? Cosi gli spacchi il fegato!!!
Se usi un pastone del commercio puoi mischiare un uovo sodo in 100 grammi di pastone

red20
31-05-10, 17: 48
ok grazie farò così