Visualizza la versione completa : finalmente Border!
christian
28-05-10, 22: 55
Finalmente oggi è arrivato a casa mia il cucciolo di border di 2 mesi che aspettavo da un po'..
Ciao
Christian
E' stupendo sto Collie Boreder!! Hai scelto giustissimo!! lo adorissimo!!!
arrigo.taddei
29-05-10, 08: 58
Crstian bellissimo il cucciolo ,mi piacciono un mondo questi border.e se allevati bene danno soddisfazioni inimmaginabili
john fernandez
29-05-10, 09: 08
Complimenti Christian, e' bellissimo.
Complimenti bel cucciolotto........!
Pantaleo Rodà
29-05-10, 20: 06
Bel cane...complimenti Christian!
Marisa Tallini
03-06-10, 16: 45
E' bellissimo!!!! Complimenti! E' il cane dei miei sogni ma qua sul Forum me lo hanno sconsigliato per via del fatto che essendo molto vivace e pieno di energie occorre tenerlo sempre occupato, farlo lavorare. Tu come ti regolerai in merito a questa necessità del cane? hai qualche consiglio da darmi? Grazie e ancora COMPLIMENTISSIMI!!!!!!
Ottimo cucciolo Cristian!!!! Sembra davvero promettere bene!! ha uno sguardo sicuro di se e senza paura!!
Alessandro Zago
03-06-10, 22: 24
Christian complimenti! Hai scelto un cane iperattivo e molto intelligiente!
Buona serata
christian
04-06-10, 10: 49
grazie a tutti per i complimenti.
X Marisa: sono conscio che il border è un cane molto attivo , ma secondo me molto di quello chè è stato scritto è un'esagerazione, sembra quasi che solamente una persona che non lavora possa permettersi un border e che debba tenerlo impegnato 24 ore su 24!. Io credo e spero di non sbagliarmi che alla fine anche se molto attivo sia un cane come tanti altri. Il mio ha a disposizione un grande cortile di 3000 metri quadri, alla mattina e al pomeriggio quando sono al lavoro mio padre lo porta a passeggio, quando torno giochiamo un po' e verso sera facciamo un'altra passeggiata, inolttre nei week end e quando non lavoro cerco di portarlo sempre in giro con me, A fine estate parteciperemo a un corso base di ubbidienza che ho sempre fatto con qualsiasi cane ho avuto e niente di più , comunque ammetto di non conoscere bene questa razza avendo sempre avuto altri tipi di cane. Ho scelto questa razza basandomi su tre presupposti, doveva essere un cane che può stare in mezzo ai bambini, molto longevo e con zero problemi di salute, poi con il fatto che un amico mio sia un allevatore di border la scelta è stata quasi automatica
Ciao
Christian
christian
10-06-10, 09: 03
Ieri sera ho portato il cucciolo a casa dell'allevatore per farlo socializzare e giocare con gli altri cani, come previsto si è scatenato molto anche se è stato strapazzato un po' da una cucciola che avendo due mesi in più di lui era quasi il doppio. Vedendola di persona mi sono innamorato subito della colorazione blue merle e sto pensando di acquistare presto una di queste femmine da accoppiare al mio maschio bianco e nero.
Ciao
christian
10-06-10, 09: 09
ecco la differenza tra le due colorazioni
Ciao Cristian!! quello che dici è totalmente vero!! per la colorazione blu-merle vorrei avere un po di notizie in merito perchè non li ho mai visti se non bianchi-neri o rossi-neri ma blu-merle se non sbaglio è una colorazione degli australian shepherd dog e non vorrei mai che il border fosse stato "contaminato geneticamente" con quest'altra razza...
Pantaleo Rodà
10-06-10, 16: 49
Ciao Luca, tranquillo, la colorazione blue-merle è abbastaza diffusa nel border e non è dovuta al meticciamento con l'australian sheperd: semmai il contrario, nel senso che tra gli antenati del pastore australiano c'erano sicuramente dei coliies arrivati dalla scozia...
christian
10-06-10, 17: 27
D'accordissimo con Leo!
christian
10-06-10, 17: 30
Inoltre esistone anche bianchi e neri con delle"strisce" rosse sulla faccia, mi pare vengano chiamati tricolore.
Ciao
Christian
Certo è vero ci sono anche i tricolor!! Grazie per le delucidazioni!!!
christian
08-07-10, 15: 21
il "ragazzo" in poco più di un mese è più che raddoppiato di peso!
christian
08-07-10, 15: 28
qui una foto in primo piano in un raro momento di inattività..
arrigo.taddei
08-07-10, 19: 52
Cristian ma che bello il tuo border che cucciolone quanti mesi a ciaooo
Pantaleo Rodà
08-07-10, 21: 43
Sta crescendo splendidamente, complimenti Christian!
christian
09-07-10, 11: 04
ha tre mesi, mi sta letteralmente conquistando con la sua intelligenza, in un mese ha già imparato una decina di comandi. Ho già prenotato anche una femmina di colore blu merle che dovrebbe arrivarmi a novembre.
Ciao
Marisa Tallini
10-07-10, 09: 16
Chistian è bellissimo il tuo border! Complimenti davvero! Ho letto che tra tutte le razze di cani, il border è in assoluto la più intelligente! Che bello avere un cane così! Mi piacerebbe tanto..... ma la sua proverbiale dinamicità mi trattiene dal prenderlo, nn potrei sostenerla e assecondarla. Io avrei pensato ad un cavalier king spaniel, forse per me è più adatto, ma in famiglia nn piace a nessuno ed insistono con il border. tienici aggiornati sul tuo splendido cucciolo. E' davvero fantastico!
christian
12-07-10, 10: 17
Ciao Marisa la razza scelta dipende sia dai gusti ma deve dipendere soprattutto dalle esigenze che ognuno ha, la cosa migliore è fare un elenco delle caratteristiche che il cane deve possedere e poi scegliere la razza sulla base di queste. Ad esempio io ho preso un border ma per i miei gusti se avessi dovuto guardare solo alla bellezza non sarebbe rientrato neanche tra le prime sei o sette posizioni! Però possedeva tutte le caratteristiche che cercavo: Longevità, problemi di salute il più delle volte pari a zero, grande intellingenza e addestrabilità e grande resistenza per accompagnarmi nei miei trekking.
Ciao e in bocca al lupo per la tua scelta!
Christian
christian
13-08-10, 08: 45
allego alcune foto scattate qualche giorno fa.
Ciao
Christian
christian
28-09-10, 17: 44
Ieri prima lezione di addestramento base al campo.....come bere un bicchier d'acqua! :)
Pantaleo Rodà
28-09-10, 21: 24
Hehehe, ci credo, con uno dei cani più facilmente addestrabili che esista...!
Stupendo uno dei miei cani preferiti!
christian
30-09-10, 09: 16
Tra poco inizieremo anche con l'agility e poi voglio anche partecipare ad uno stage di sheepdog!
Pantaleo Rodà
30-09-10, 21: 39
Christian, non vorrai mica darti alla pastorizia!? ;)
christian
01-10-10, 08: 15
Mi piacerebbe moltissimo praticare lo sheepdog ma a Ravenna non è uno sport praticato quindi dovrei spostarmi fino a Modena, dovrò accontentarmi dell'agility! :)
Ciao
christian
14-02-11, 10: 38
A dieci mesi e alla sua prima esposizione internazionale Paco si aggiudica il 1° posto con la qualifica di ECCELLENTE nella categoria giovani..un'altra piccola soddisfazione
Ciao
Christian
BELLISSIMO : COMPLIMENTI a PACO
Alessandro Rota
14-02-11, 18: 39
Sono troppo simpatici questi cani...
christian
28-03-11, 09: 41
Finalmente ieri è arrivata anche una femminuccia blu merle, figlia di un maschio blu merle che lavora con le pecore e una femmina bianca e nera da esposizione molto bella che tra vinto in passato il Cruft in Inghilterra e il trofeo Eukanuba negli Stati Uniti!
Questa piccolina è un'incognita , vediamo cosa verrà fuori!
A presto le foto
Ciao
Christian
Pantaleo Rodà
28-03-11, 12: 02
Bella notizia Christian...aspetto volentieri le foto della signorina!
christian
29-03-11, 09: 13
Borderbay Zoe
Pantaleo Rodà
29-03-11, 22: 10
Splendida la cucciola...un pò meno il nome! ;)
Davvero complimenti per la cucciola!! Davvero bella!!
christian
01-04-11, 12: 32
questa è Zoe in azione!!
Ciao
christian
14-04-11, 17: 11
eccola la piccola a due mesi e mezzo
Pantaleo Rodà
14-04-11, 18: 50
Che bellina...è giusto nell'età in cui le orecchie non sanno se stare giù o su!
christian
15-04-11, 08: 17
se stanno così sono perfette, non voglio fargliele adrizzare come al mio maschietto.