Visualizza la versione completa : padda testa nera
vi posto la foto di uno degli ultimi novelli che stanno ultimando la muta, che ne pensate?
lucio zollo
29-05-10, 14: 40
vi posto la foto di uno degli ultimi novelli che stanno ultimando la muta, che ne pensate?
Ciao, anche se allevo canarini di colore, sembra un ottimo soggetto, magari le guance non sono del tutto nere (( muta da completare ?? ))
Amblynura
29-05-10, 14: 52
Ciao grivio7. E' capitato anche a me anni fa ed ho potuto constatare che è un fenomeno non così raro tra i Padda. Non dovrebbe trattarsi di un carattere ereditario ma di un aberrazione cromatica temporanea.
rob3rto95
29-05-10, 19: 04
wow, ke belli, complimenti ;););)
Non dovrebbe trattarsi di un carattere ereditario ma di un aberrazione cromatica temporanea.
Ciao, temporanea nel senso che non si trasmette alla generazione successiva oppure temporanea nel senso che poi l'esemplare, nel corso della sua vita, perde tale carattere?
Anch'io ho avuto dei soggetti a testa nera, avevano come i tuoi le guance puntinate di bianco ed alla muta successiva sono diventate bianche, la causa e una carenza alimentare, infatti i soggetti che avevo acquistato io erano deperiti e il piumaggio era molto sciupato.
Alessandro Ascheri
31-05-10, 23: 42
Infatti, sembra solo un soggetto ipermelanico. Alla muta successiva potrebbe tornare "normale".
Dite uel che volete ma a me piacciono molto, ma quindi è solo una mutazione temporanea?
Ho contattato il dott. Faggiano che è un esperto di genetica soprattutto a livello ornitologico, mi ha detto anche lui che si tratta di ipermelanismo legato a disfunzione tiroidea, probabilmente per colpa di stress alimentare. Quello che mi lascia perplesso è che i suoi fratelli- tutti nella stessa gabbia e quindi con le medesime condizioni ambientali e alimentari - non presentano questa bizzarra caratteristica. Vabbè, aspetterò la prossima muta per vedere se comunque è un buon soggetto oppure no.....