Visualizza la versione completa : Volo quaglie cinesi.
Volevo mettere in una voliera una coppia di quaglie cinesi, volevo capire se volano molto e che altezza arrivano.
Chiedo questo perchè volevo limitare a metà fondo per evitare che si avvicinino troppo all'ingresso della voliera, quindi volevo sapere quanto alto doveva essere il divisorio.
Grazie.
Carlo Sallese
31-05-10, 17: 30
Se vuoi delimitare il loro spazio nella voliera...devi chiudere fino al soffitto
Le cinesi sono ottime volatrici, di solito stanno sempre a terra, ma se spaventate spiccano il volo
Grazie per l'informazione.. precisa e puntuale..
le quaglie cinesi , come tutte le quaglie sono abituali a stare sempre in terra, sono in continuazione in cerca di insetti ed altro da mangiare, amano scorazzare nel terreno asciutto secco, anche per uccidere dei piccoli batteri che sono su di esse. alle mie quaglie ogni tanto do dei bigattini , quelli per la pesca e ti dico che ne vanno ghiotte!!!!!! il maschio afferra un vermicello nel becco e chiama in continuazione le femmine. le quaglie cinesi se spaventate possono fare dei balzi spaventosi, se sono chiuse in voliera non rimangono in volo tanto tempo ma giusto il tempo per scappare. attenzione al tetto che non sia troppo basso perche altrimenti rischirebbero di ferirsi seriamente, perchè come tutte le quaglie balzano in alto senza vedere quello che c'è!!!! ciaooooooooooooooooooooooo
Francesca Perosino
05-06-10, 21: 26
Ciao,io ho una coppia di quaglie cinesi in voliera e posso dirti che solo un paio di volte la femmina si è alzata in volo (se così vogliamo dire) perchè spaventata;il loro volo è più un salto e di norma sono molto tranquille.
Quando io entro in voliera passo loro vicino con i piedi e se ne stanno lì tranquille senza mai tentare la fuga,anche se ne avrebbero la possibilità perchè la porta la tengo aperta per il tempo d'entrare (nemmeno un minuto in verità....)
Powered by vBulletin™ Version 4.0.1 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it