PDA

Visualizza la versione completa : verzellino x fiorino

spiderman1000
31-05-10, 22: 58
salve!! sono nati 3 ibridi di verzellino con una fiorina ciuffata verde speriamo che procede tutto bene.

Hirundo Rustica
31-05-10, 23: 02
salve!! sono nati 3 ibridi di verzellino con una fiorina ciuffata verde speriamo che procede tutto bene.
Complimenti e auguri x i piccolini aspettiamo le foto

spiderman1000
31-05-10, 23: 07
appena posso pubblico le foto

StefanoC
01-06-10, 12: 05
scusate la mia ignoranza, ma il fiorino è quella razza italiana arricciata???

giuseppe grossi
01-06-10, 13: 54
esatto, il fiorino è una razza arricciata italiana, non capisco il senso di questo ibrido...

fovea78
01-06-10, 13: 57
Strano acooppiamento ma in bocca al lupo cmq.............!

spiderman1000
01-06-10, 22: 25
alcuni allevatori mi hanno detto che puo servire per ridurre la misura del fiorino.
vediamo cosa esce fuori

giuseppe grossi
01-06-10, 22: 48
tieni presente che sì la taglia viene ridotta, ma come piumaggioe come forma hai parecchio da lavorare e vedere se i reincroci siano fertili...

maurizio44
01-06-10, 23: 52
Beati loro che sono così ottimisti........Provati a leggere le difficoltà nel cercare di traslare le mutazioni sul verzellino e ti rendi conto di quanto tempo c'è da perdere e quante e quali difficoltà si incontrano per andare avanti.

Mauro Bagiolo
02-06-10, 11: 05
Beati loro che sono così ottimisti........Provati a leggere le difficoltà nel cercare di traslare le mutazioni sul verzellino e ti rendi conto di quanto tempo c'è da perdere e quante e quali difficoltà si incontrano per andare avanti.

..................................

Pushdan
02-06-10, 14: 21
esatto, il fiorino è una razza arricciata italiana, non capisco il senso di questo ibrido...
Difficoltà di reincrocio a parte, in pieno accordo con Maurizio e Mauro, non credo sia stato un accoppiamento programmato, ma probabilmente frutto delle "rimanenze d'allevamento", ovvero, toh c'è un Verzellino senza compagna e questa femmina di fiorino è l'unica avanzata.
Comunque un grande coraggio....
Aspetto le foto.
Ciao daniele

Gianfry
02-06-10, 16: 32
Gli ibridi cioè gli F1 di verzellino sono fertili al 90% e le femmine tutte sterili. Accoppiando l'F1 con la canarina escono R1 maschi fertili al 100% e le femmine al 20%, quindi lavora con i maschi di verzellino per fiorina e vedrai che verranno dei bei soggetti...

spiderman1000
02-06-10, 18: 36
Difficoltà di reincrocio a parte, in pieno accordo con Maurizio e Mauro, non credo sia stato un accoppiamento programmato, ma probabilmente frutto delle "rimanenze d'allevamento", ovvero, toh c'è un Verzellino senza compagna e questa femmina di fiorino è l'unica avanzata.
Comunque un grande coraggio....
Aspetto le foto.
Ciao daniele

Ciao Davide , hai ragione e' sta un caso come dici tu' erano rimasti singoli e l'ho accoppiati. vediamo cosa esce fuori, appena posso vi faccio vedere le foto.
ciao