Visualizza la versione completa : Fringuelli 2010
1958nanni
01-06-10, 14: 55
Ciao a tutti gli appassionati di questa specie,
qualcuno che alleva in esterno ha già dei nuovi nati ?
Chiedo questo perchè da me quest'anno le coppie sono sempre tutte indietro, solo due le ho in cova e le altre non mi hanno fatto neppure il nido.
Fatemi sapere.
Giovanni
Mauro Bagiolo
01-06-10, 15: 07
Ciao Giovanni.
Il tempo pessimo non ha certo aiutato quest'anno chi alleva all'esterno.
Una delle mie femmine al primo giro dopo una settimana di pioggia battente mi ha abbandonato i piccoli e su 4 ne ho salvati due che ho allevato a mano; ormai magiano da soli. Da un'altra femmina ne ho altri tre e come per il primo giro li sto allevando a mano.
Ora entrambe le femmine stanno covando di nuovo.
Antonino Rallo
03-06-10, 15: 00
Anche in Sicilia più o meno ci sono gli stessi problemi del nord. Quest'anno, a parte i verzellini e 1 sola coppia di cardellini che hanno già deposto, non ci sono stati grandi risultati in allevamento. Anch'io per la prima volta mi sto cimentando ad allevare i fringuelli e devo dire che l'unica coppia è partita proprio da una settimana, la femmina ha deposto 5 uova che cova assiduamente, ovviamente senza la presenza del maschio.
Beh che dire: Speriamo bene. Intanto qui a Roma piove come se fossimo a dicembre. Che stagioni ballerine.
Luca Anniballi
03-06-10, 15: 30
Tutto sommato non possiamo lamentarci Nino, i colleghi del nord hanno avuto parecchi problemi con questo tempo, da noi diciamo che tutto sommato è andata bene.
Sono del parere che non esiste miglior allevamento di quello esterno, putroppo, c'è anche l'altra faccia della medaglia!
il Mondo del Cardellino
29-10-10, 10: 39
Salve ragazzi avete dei novelli di fringuelli a disposizione?? Graziee
christian
29-10-10, 12: 09
se cerchi fringuelli prova a postare una richiesta nella cartella CERCO vedrai che qualcosa troverai.
ciao