Visualizza la versione completa : help! diamantina mamma morta
aoeugenio
05-06-10, 19: 08
avevo una bellissima diamantina in una gabbietta. aveva fatto 6 uova con il suo maschio, erano nati 4 diamantini... oggi ho trovato la madre morta nel nido. da qualche giorno la vedevo un po' "giù" ma pensavo che fosse solo stanca. non riesco a capire perkè è morta, non ci sono tagli o ferite sul corpicino.
ora non sò cosa fare... il maschio riuscirà a tenere da solo i piccoli nati da circa 1 sett. e mezza? devo mettere nella gabbia un altra femmina?
help!!!!!!
cerca di allevarli tu il maschio non dara'tanta retta.se l'altra femmina sta covando puoi tentare
aoeugenio
05-06-10, 19: 18
non sono tanto esperto, non riesco ad allevarli da solo.... l'altra femmina non sta covando..... che faccio?????
ascolta è facilissimo ci sono preparati specifici se cerchi i filmati vedrai come si fa ad 'allevarli,',se non intervieni si complica la cosa.tienili al caldo.
aoeugenio
05-06-10, 19: 34
proverò...c'è sempre una prima volta
Massimo Eusebi
05-06-10, 19: 42
Prova a far allevare tutta la covata al solo maschio (padre).
il maschio non penso li scaldi
fabio1976
05-06-10, 20: 06
Anche io ho una coppia di dimantini con due pulli nati da 5 giorni, a quanto vedo la coppia fa a turni per tenere a caldo i due pulletti.Devi vedere se il maschio sta dentro il nido il mio a volte fa di tutto per far togliere la femmina da sopra i pulli.
se c'è la femmina puo' darsi,ma sensa femmina non penso,sara'un po' agitato.puo' darsi che le cure parentali li alargisce anche il padre.
Massimo Eusebi
05-06-10, 23: 47
Personalmente mi é capitato più volte negli anni di constatare che il solo maschio ha allevato la propria covata,anche a pochi giorni di vita dei pullus.
Antonio Iaria
06-06-10, 01: 56
Mettere una femmina al maschio lo distrarrebbe dai piccoli e basta....E' meglio lasciarlo senza per adesso e sperare che allevi i piccoli....
rob3rto95
06-06-10, 15: 28
sono d'accordo con gli altri, lascia fare tutto al maschio, tempo fa uno ha svezzato da solo ben 5 pulli di 12 giorni dopo la fuga della femmina, il tuo è alla prima covata??
comunque se vedi che i pulli hanno il gozzo vuoto puoi dargli tu qualche imbeccata, ma non saziarli così chiederanno cibo e il maschio sarà stimolato a darglielo...
buona fortuna ;)
Alessandro Ascheri
08-06-10, 15: 38
Come sta andando?
Carlo Sallese
08-06-10, 19: 52
Anch'io ti consiglio di lasciare le cose come stanno
Il maschio continuera a imbeccare i piccoli
aoeugenio
15-07-10, 12: 15
scusate al mia assenza dal forum ma mi si era rotto il computer e poi sn andato via per un pò. è andato tt bene fino a un certo punto: il padre a cresciuto bene i piccoli i quali sn usciti dal nido. dopo qualche giorno dalla loro uscita ho trovato padre e figli morti nel nido... è successo tra la sera e la notte perchè il pomeriggio sembrava stessero bene ma la mattina erano morti.
non sono riuscito a capire come sia potuto succedere
mandarinox
15-07-10, 12: 20
puo capitare.dai,ti potrai rifare un altra volta.pero sembra strano che sia morto papa e figli.