PDA

Visualizza la versione completa : Ciao a tutti vi presento Charlie

francesco_camporini
05-06-10, 21: 58
Ciao a tutti vi presento Charlie, la nuova membra della famiglia, è un cenerino femmina di 70 giorni.
è un amore, devo dire che il suo allevatore è stato davvero bravo, non ha paura, mi segue ovunque, non vola ancora bene, infatti ogni tanto sbatte contro le cose... , non morde, da i baci, e signori e signore, non urla.... urletta solo quando passo davanti per farsi cccolare, fa qualche versetto tipo parole, cerca di dirmi ciao, ubbidisce quando gli dico di no, è una coccolona, cerca sempre carezze e mi porta i giochi per giocare, e martedì arriva la nuova gabbia molto più grande, la ho rinominata super villa.

questa è Charlie!

Francesca Perosino
05-06-10, 22: 19
Complimenti,è davvero bella!

Alessandro Zago
05-06-10, 22: 33
Francesco ciao, è molto bella e sveglia!
Complimenti per il soggetto...

francesco_camporini
05-06-10, 22: 46
Grazie.

Ora sono in cucina col portatile, lei è nella sua gabbia (aperta) con la tv accessa e la stiamo guardando assieme, si si la guarda pure lei, e ogni tanto su delle scene simpatiche fischietta (stiamo guardando un film su rai4, comico), potete vedere la tv nel vetro della porta finestra, al centro è il riquadro blu.

ciao

Metto altre foto appena fatte mentre guarda la tv:

Qui vola verso di me dopo essersi accorta delle 3 fotografie fatte precedentemente.

Vincenzo Forlino
06-06-10, 09: 13
complimenti francesco! e davvero un bel sogetto!!!!!!!!

francesco_camporini
06-06-10, 10: 29
Grazie Vincenzo....

Se a qualcuno interessa l'allevatore dove ho preso charlie, sta svezzando altri due 2 cenerini nati da pochi giorni.
Se vi interessa contattatemi in privato che vi do il suo indirizzo, email e telefono.

ciao

Sara Mandora
06-06-10, 16: 14
Complimenti , è favolosa !!!

siete fortunati entrambi , tu per il carattere mansueto e coccolone e lei per aver trovato un amico attento come te ;-)

arrigo.taddei
06-06-10, 19: 09
complimenti bel animale

Hirundo Rustica
06-06-10, 19: 41
Bellissima mi ricorda un pó la mia Stella che adesso non c é piú un bacino da parte mia avrai tante soddisfazioni

PierpaoloPalozzo
07-06-10, 10: 08
Ciao Francesco,
anch'io ti faccio i complimenti per il soggetto...
Una cosa però non mi torna...se il cenerino ha 70 giorni (anche se dalle foto sembra che ne abbia di più...)come fa ad essere già a casa tua?

francesco_camporini
07-06-10, 23: 44
Pierpaolo, hai ragione, ho scritto i giorni che è stata iscritta al C.I.T.E.S. , effettivamente ha 4 mesi e mezzo circa :) scusate l'errore.

Luca_como
08-06-10, 12: 29
Ciao Francesco,
ti mancava un bel cenerino opss cenerina, veramente bella e tenera!
Si sa mai che riusciremo a fare un'uscita col mio bestio Alnwick un ara e Charlie... un consiglio se ti può interessare, abituala da subito all'uso della pettorina se la porti all'esterno, da adulti diventa più difficile convincerli
Ci vediamo presto spero
Ciao ciao

francesco_camporini
08-06-10, 23: 10
Ciao Luca
Devo dire che mi hai proprio letto nel pensiero, guarda stasera cosa ho fatto.... la sto facendo abituare alla pettorina, e sicuramente qualche bella uscita ce la faremo assieme.

è talmente brava che non ho avuto problemi a mettergli la pettorina, anzi quando volevo toglierla non voleva che gliela togliessi, devo dire che gli piace la ha presa come un gioco.

Luca_como
09-06-10, 10: 22
Ottimo!
Ti dico la verità la mia ara non adora la pettorina ma una volta messa non si lamenta.
Questa risale all'anno scorso più o meno in questo periodo

Alnwick

Ciao Francesco e buone passeggiate

francesco_camporini
11-06-10, 00: 43
che bella che è, complimenti.
come hai fatto a fargli la foto da così in alto?

arrigo.taddei
11-06-10, 07: 10
ooohhhh ma che bravi ragazzi! abituarli subito ciaoo

Luca_como
11-06-10, 09: 49
Francesco
sembra più in alto di quello che realmente era, in realtà mi è stato sufficiente salire su una panchina vicino all'albero, nulla di più.
All'inizio impaurita stava praticamente immobile ovunque la mettevi, un po' per il disagio della pettorina ed un po' per un mondo nuovo, ora non è mai ferma, non mi lascia nemmeno più leggere il giornale tranquillo! Deve partecipare....fame di cultura?

Pierluigi d'Amore
11-06-10, 17: 03
Complimenti ad entrambi!!!![]#[]#

Charlie e Alnwick sono stupendi,e tenuti benissimo.
Ciaoo!!!!!

Marisa Tallini
27-06-10, 18: 19
COMPLIMENTI!!!!!!! Che begli esemplari!te stati bravissimi ad abituarli alla pettorina! Io con il mio cenerino sammy ci ho rinunciato! Charlie è bellissima e dolce.

francesco_camporini
06-07-10, 23: 20
grazie Arrigo, Marisa e Pierluigi per i complimenti.

LucaB
07-07-10, 11: 05
Complimenti Francesco è proprio un bel soggetto!
Chiedo a chi ha più esperienza quali siano le misure "minime" del gabbione o voliera per una coppia di Cenerini partendo da soggetti giovani per poi arrivare alla riproduzione.
Visti tutti i meravigliosi soggetti che si vedono sul forum mi sa che sia venuta voglia anche a me di aumentare la taglia e provarci con i cenerini... e intanto mi informo.

Saluti a tutti e per chi sta per partire buone vacanze.

Luca_como
07-07-10, 11: 35
Ciao Luca, ovviamente più è grande la gabbia meglio è, diciamo che un buon alloggio potrebbe essere 2x1x2, questo per garantire ai soggetti di potersi tenere in forma, poi ho visto allevare con successo anche in gabbie da 1x1x1.
Per il benessere dei vari soggetti bisogna considerare tutti i fattori, tra i quali: la gabbia, cibo, illuminazione, areazione, esposizione, nido, rumorosità........
Nel forum ci sono moltissime discussioni che di certo ti potranno essere d'aiuto
Ciao ciao

PierpaoloPalozzo
07-07-10, 12: 12
Chiedo a chi ha più esperienza quali siano le misure "minime" del gabbione o voliera per una coppia di Cenerini....

Ciao per un gabbione dovresti avere almento 80 cm di lprofondità x 1,5 mt di altezza x 1,5 mt di lunghezza... anche se io consiglio sempre un bel box modulare 1 mt x 2mt x 2mt