Visualizza la versione completa : Consigli
buon giorno a tutti.
vorrei prendere una coppia di gould,da allevare in purezza.
ciedo consigli,per sapere quando si accoppiano,vedo che ci sono covate a primavera,in agosto,settembre.
come è meglio gestire la coppia?
anche l'accoppiamento mi piaciono gli ancestrali faccia rossa,l'allevatore a maschi ancestrali e femmine diluite.
so che si trovano informazioni su internet,ma preferisco i consigli di voi allevatori,grazie mille
oreste capuano
08-06-10, 15: 21
buon giorno a tutti.
vorrei prendere una coppia di gould,da allevare in purezza.
ciedo consigli,per sapere quando si accoppiano,vedo che ci sono covate a primavera,in agosto,settembre.
come è meglio gestire la coppia?
anche l'accoppiamento mi piaciono gli ancestrali faccia rossa,l'allevatore a maschi ancestrali e femmine diluite.
so che si trovano informazioni su internet,ma preferisco i consigli di voi allevatori,grazie mille
Se vuoi prendere una coppia di gould per allevare in purezza accertati che abbiano già portato a termine altre covate in purezza o che anche loro siano nati in purezza. Se lì vuoi allevare all'aperto c'è poco da fare seguiranno il tempo e poi dipende se è una coppia già formata o meno. Io per esempio allevo all'aperto ed in purezza quindi seguo molto il loro andamento, a maggio si sono accoppiati ed alla fine hanno fatto i pulli, ora stanno già iniziando la muta con i piccoli nel nido.
ciao o'capitan
questo allevatore x due deposizioni usa i pdg e la terza li lascia in purezza.
poi non ho fatto troppe domande, per questo chiedo a voi dei consigli,
l'allevatore mi a detto che a metà luglio iniziano a deporre,
a me non sta bene, perchè ad agosto vorrei fare le vacanze,
come si fa a ritardare o anticipare le cove......grazie
ELETTO1691
08-06-10, 17: 30
non credere alle favole che raccontano gli allevatori,ti dice che a luglio iniziano a deporre,si mette il nido e cominciano a deporre cosa sono macchine.guarda io ho messo i nidi a novembre e i primi che sono usciti dal nido sono stati a maggio
ciao eletto scusa o sbagliato a metà luglio inizia a formare le coppie,
però mi diceva che ad agosto ha le uova,e riesce a fare 2 cicli di uova e il 3 in purezza.
oreste capuano
08-06-10, 20: 42
Per le prime 2 covate usa i PdG ed alla terza in purezza? E che sono macchine? Non ci credere, devono avere, come si dice dalle mie parti i cromosomi adatti per fare le covate in purezza, se non sono nati in purezza già hai una percentuale inferiore di riuscita di covata in purezza figurati se non sono già abituati ad allevare in purezza, le probabilità si riducono. Certo nella vita tutto è possibile, ma io ci penserei bene e poi dipende anche da te quanto vuoi aspettare.
Anche sulle covate non essere sicuro perchè secondo me ha ragione Eletto e poi se facciamop due calcoli a luglio forma le coppie mentre si ritrovano e mentre si ambientano nel passaggio da casa sua a casa tua passa almeno un/due mesi quindi io non sarei sicuro della covata ad Agosto. Ma poi tu vuoi allevare all'aperto? e questo allevatore dove li tiene?
ciao o'capitan.
lui la 3 la lascia in purezza, io non ho chiesto se anno allevato.
l'allevatore li tiene in un garage,in inverno la temperatura scende a 10 gradi.
io ho i canarini in un posto con tre parti di muro e davanti chiuso con plessigas in inverno ci sono 2,3 gradi quando fa proprio freddo,
con i canarini non o problemi e i gould resistono a questo freddo?
poi non o fretta vorrei prendere una coppia di gould x i suoi colori bellissimi.
e mi piacerebbe vedere allevare in purezza........ciao e grazie x l'aiuto
massimiliano gallo
08-06-10, 23: 29
Per le prime 2 covate usa i PdG ed alla terza in purezza? E che sono macchine? Non ci credere, devono avere, come si dice dalle mie parti i cromosomi adatti per fare le covate in purezza, se non sono nati in purezza già hai una percentuale inferiore di riuscita di covata in purezza figurati se non sono già abituati ad allevare in purezza, le probabilità si riducono. Certo nella vita tutto è possibile, ma io ci penserei bene e poi dipende anche da te quanto vuoi aspettare.
Anche sulle covate non essere sicuro perchè secondo me ha ragione Eletto e poi se facciamop due calcoli a luglio forma le coppie mentre si ritrovano e mentre si ambientano nel passaggio da casa sua a casa tua passa almeno un/due mesi quindi io non sarei sicuro della covata ad Agosto. Ma poi tu vuoi allevare all'aperto? e questo allevatore dove li tiene?
Non credere alle favole,e possibile sapere chi e' questo allevatore?,se riesce a decidere lui il ciclo riproduttivo dei suoi animali e' un alieno.
ELETTO1691
08-06-10, 23: 46
si se abituati possono resistere al freddo,2 o 3 gradi di notte o giorno
cristian.69
09-06-10, 13: 35
io sono già due tre anni che allevo all'esterno,i problemi più grandi li ho avuti quest'inverno perchè è stato veramente freddo,mi sono morti sette pulli,gli anni scorsi non ho avuto grandi problemi,la temperatura di notte non andava quasi mai sotto zero.
L'importante è che non li prendi in autunno da un allevamento al chiuso per poi metterli fuori,conviene prenderli quando hanno finito la muta e abituarli un pò alla volta al cambio di temperatura.
Alessandro Ascheri
10-06-10, 01: 42
Io li tengo fuori e quest'inverno ha fatto veramente freddo: molte volte sotto zero e ha anche nevicato!
La mia coppia di Gould è nata sotto le balie ma hanno allevato in purezza 3 pulli, 2 dei quali sono morti per altre circostanze, ma il terzo è pienamente svezzato.
al mattino alle ore 6,00 la temperatura più bassa è stata di 2,3 gradi
di giorno 5,6 gradi,con il celofan adesso ho messo il policarbonatodi 6 mm
spero di avere qualche grado in più questo inverno . vi ringrazio per l'aiuto.