Visualizza la versione completa : zampa canarina
spiderman1000
06-06-10, 17: 53
cosa posso applicare? non so cosa sia successo .
forse una puntura di insetto?disinfetta con betadine oaltro disinfettante no alcol se c'è rossore e tumefazione poi poco gentalin beta.ma la cosa migliore e' farla vedere al vet
spiderman1000
13-06-10, 16: 42
il veterinario mi ha detto di mettere un po di pomata a base di antibiotico e cortisone 3 voòòte a giorno,
oggi lo vedo pegiorato ha la zampa gonfia ed e' un po' dmagrito non so cosa fare.
un veterinario per delle bolle alle zampe che poi si complicavano fino alla morte del canarino mi prescrisse trattare con betadinex due giorni dare nel beverino vefloxa x 15 giorniquindi piumedoro detossic potrebbe essere bumblefoot o ascesso plantare se non trattato con antibiotico largo spettro potrebe causare la morte x setticemia.non so,prova a sentire anche un altro vet,se sta sul fondo metti da mangiare e bere sul fondo.la pomata che contiene il cortisone alla lunga distrugge gli anticorpi.se non migliora informa il vet
spiderman1000
13-06-10, 22: 19
io ogni stagione ho sempre un canarino che muore per problemi alla zampa, non riesco a capire cosa provoca questo ascesso plantare, utilizzo posaioli in legno, le gabbie vengono puliti ogni 2 giorni,
anche le griglie disinfettate con STERAMINA "G", locale arieggiato, piu di cosi non so cosa fare.
quante volte applicavi la pomata betadine e per quanti giorni? il vefloxa solo per 2 giorni?
per fortuna non sta nel fondo della gabbia, speriamo bene
Ti ringrazio per il tuo aiuto.
la causa puo' essere l'infezione di un taglietto ma anche misto troppo ricco che provoca la gotta,ilBetadine è un liquido iallo-rosso x uso umano si trova in farmacia costa pochi euro flacone piccolo.disinfetta una volta al giorno la ferita x due giorni dovrebbe seccarsi.il vefloxa è un antibiotico a largo spettro della formevet sempre in farmacia.x 15 giorni nel beverino ,ol numero delle gocce è scritto nella scatola.pulire bene posatoi etc.fai sapere come è andata. ricorda che prima di dare pomate varie bisogna sempre disinfettare ferite o pustole,con betadine o altro ma per prima cosa disinfettare,se non passa vai da un vet.
spiderman1000
15-06-10, 23: 16
la causa puo' essere l'infezione di un taglietto ma anche misto troppo ricco che provoca la gotta,ilBetadine è un liquido iallo-rosso x uso umano si trova in farmacia costa pochi euro flacone piccolo.disinfetta una volta al giorno la ferita x due giorni dovrebbe seccarsi.il vefloxa è un antibiotico a largo spettro della formevet sempre in farmacia.x 15 giorni nel beverino ,ol numero delle gocce è scritto nella scatola.pulire bene posatoi etc.fai sapere come è andata. ricorda che prima di dare pomate varie bisogna sempre disinfettare ferite o pustole,con betadine o altro ma per prima cosa disinfettare,se non passa vai da un vet.
ok! grazie