PDA

Visualizza la versione completa : zampa canarina

spiderman1000
06-06-10, 17: 53
cosa posso applicare? non so cosa sia successo .

cocorita
06-06-10, 18: 15
forse una puntura di insetto?disinfetta con betadine oaltro disinfettante no alcol se c'è rossore e tumefazione poi poco gentalin beta.ma la cosa migliore e' farla vedere al vet

spiderman1000
13-06-10, 16: 42
il veterinario mi ha detto di mettere un po di pomata a base di antibiotico e cortisone 3 voòòte a giorno,
oggi lo vedo pegiorato ha la zampa gonfia ed e' un po' dmagrito non so cosa fare.

cocorita
13-06-10, 17: 47
un veterinario per delle bolle alle zampe che poi si complicavano fino alla morte del canarino mi prescrisse trattare con betadinex due giorni dare nel beverino vefloxa x 15 giorniquindi piumedoro detossic potrebbe essere bumblefoot o ascesso plantare se non trattato con antibiotico largo spettro potrebe causare la morte x setticemia.non so,prova a sentire anche un altro vet,se sta sul fondo metti da mangiare e bere sul fondo.la pomata che contiene il cortisone alla lunga distrugge gli anticorpi.se non migliora informa il vet

spiderman1000
13-06-10, 22: 19
io ogni stagione ho sempre un canarino che muore per problemi alla zampa, non riesco a capire cosa provoca questo ascesso plantare, utilizzo posaioli in legno, le gabbie vengono puliti ogni 2 giorni,
anche le griglie disinfettate con STERAMINA "G", locale arieggiato, piu di cosi non so cosa fare.
quante volte applicavi la pomata betadine e per quanti giorni? il vefloxa solo per 2 giorni?
per fortuna non sta nel fondo della gabbia, speriamo bene
Ti ringrazio per il tuo aiuto.

cocorita
15-06-10, 17: 49
la causa puo' essere l'infezione di un taglietto ma anche misto troppo ricco che provoca la gotta,ilBetadine è un liquido iallo-rosso x uso umano si trova in farmacia costa pochi euro flacone piccolo.disinfetta una volta al giorno la ferita x due giorni dovrebbe seccarsi.il vefloxa è un antibiotico a largo spettro della formevet sempre in farmacia.x 15 giorni nel beverino ,ol numero delle gocce è scritto nella scatola.pulire bene posatoi etc.fai sapere come è andata. ricorda che prima di dare pomate varie bisogna sempre disinfettare ferite o pustole,con betadine o altro ma per prima cosa disinfettare,se non passa vai da un vet.

spiderman1000
15-06-10, 23: 16
la causa puo' essere l'infezione di un taglietto ma anche misto troppo ricco che provoca la gotta,ilBetadine è un liquido iallo-rosso x uso umano si trova in farmacia costa pochi euro flacone piccolo.disinfetta una volta al giorno la ferita x due giorni dovrebbe seccarsi.il vefloxa è un antibiotico a largo spettro della formevet sempre in farmacia.x 15 giorni nel beverino ,ol numero delle gocce è scritto nella scatola.pulire bene posatoi etc.fai sapere come è andata. ricorda che prima di dare pomate varie bisogna sempre disinfettare ferite o pustole,con betadine o altro ma per prima cosa disinfettare,se non passa vai da un vet.

ok! grazie