Visualizza la versione completa : Misure Nidi
Fioravante Prontera
22-03-08, 16: 31
Che tipo di nidi e di che misura usate per organetti e lucherini???
roberto ghidini
22-03-08, 17: 20
Ciao Fiore,io uso normali nidi in vimini di 10 cm. ::-°°-
Claudio Bosich
22-03-08, 19: 14
Io ho preso quest'anno la mia prima coppia di lucherini.... e avrei voluto fare la tua stessa domanda. Ignorantemente ho messo un nido da 10 cm...staremo a vedere...
lorenzo fornaciari
22-03-08, 19: 22
Allora faccio una domanda anche io............///;;............8 o 10 cm che importanza ha visto che poi la femmina lo riempie a piacimento e a suo gradimento con juta ed affini??.................diciamo che uno da 10 le dà la possibilità di tenerlo un po' più grosso se la aggrada..............ho detto un'eresia?? ^[[[]]
Lo dico perchè, parlando della mia canarina, ho provato a mettrle sia quello da 10 che quello molto più grosso, ma alla fine lo riempiva di juta in modo da fare il buco sempre della stesa dimensione!
Concordo ank'io con il nido in vimini da 8 cm....anke se a i miei lucherini ho messo uno esterno da 10cm uno interno da 8cm e un nido a palla tipo bengalini......
Sceglieranno loro insomma....((/**....l'importante è che scelgano!!!!
Fioravante Prontera
23-03-08, 09: 55
Anche io ho sentito dire che il nido a pera è usato anche per i lucherini... ma funziona davvero?
boh non lo so se funziona davvero ti farò sapere.........]]((||||
massimo camera
28-03-08, 22: 33
sia per organetti che per lucherini uso i nidi da 10 cm, non danno problemi le femmine li riempiono un pò di più, con il vantaggio che essendo più grossi i piccoli rimangono 3 o 4 giorni in più nel nido prima di involarsi.
ciao