PDA

Visualizza la versione completa : anellini

fabio1976
07-06-10, 06: 10
Volevo sapere se l'anellino tipo A andava bene per i diamanti mandarino. Grazie in anticipo

Carlo Sallese
07-06-10, 19: 32
Adesso per il diamante madarino è previsto l'anellino tipo B (foi)
Comunque se non sono diamantini selezionati (taglia grande) puoi benissimo mettere l'anellino A

massimiliano gallo
07-06-10, 22: 45
Credo che se parli dei nuovi anellini FEO sia piu' indicato(allevo i diamanti mandarino piccoli) il B con diamentro di 2,35,mentre A ha diametro di 2,20 secondo me troppo piccolo.

Massimo Eusebi
08-06-10, 17: 29
Il regolamento internazionale delle federazioni mondiali prevede l' uso e regola in modo chiaro il suo utilizzo.
Secondo il regolamento nazionale per il dm è previsto l'anello tipo " B ",il regolamento prevede l'uso di un anello eventualemente più piccolo ma mai più grosso di quello consentito dalla propria federazione di appartenenza.
L' anello tipo " B ",misura 2.9 mm,misura del diametro interno.
In definitiva é possibile,nel caso si abbiano dm piccoli di taglia ( o altri uccelli ),l'uso di un anello più piccolo ( diamtro interno dell'anello),rispetto a quello consentito dalla propria federazione.
Per ovvie ragioni di benessere,gli uccelli devono essere dotati di un anello di diametro consono alla propria specie.
Questa regola vale non solo per le esposizioni,ma a carattere generale.

Massimo Eusebi
08-06-10, 17: 41
Dimenticavo,l' anello tipo " B " é contrassegnato dalla lettera identificatica " E",posta su ogni singolo anello,regola valevole per tutte le federazioni facenti parte della C.O.M.

Alessandro Ascheri
09-06-10, 11: 41
Io non userei un anello inferiore ai 2,7 mm per un diamantino ancestrale...

Massimo Eusebi
09-06-10, 21: 19
Sono pienamente d' accordo con te askerix.
Il rischio primario potrebbe essere quello di provocare volutamente lesioni anche gravi ai dm,meglio evitare.
Negli anni passati e sino al 2006,io e altri allevatori siamo stati costretti a tagliare gli anelli di alcuni dm,in quanto piccoli,provocavano lesioni alle zampe.
Io in prima persona mi sono battuto perché questo non accadesse più,fortunatamente adesso non esiste più questo problema.
Non dobbiamo però esagerare dal lato opposto: un anello più grande del dovuto,oltre che non essere regolamentare,non serve a nulla.
Per conoscere il tipo di anello da utilizzare per i propri uccelli, basta chiedere a chi di dovere.

massimiliano gallo
09-06-10, 22: 52
Ciao Asterix,ciao Massimo,io non sono esperto come voi ma con gli anellini B 2,35 Di AOE mi sono trovato bene,ovviamente parlo per i DM ancestrali,2,70 sono piu' grandi di quelli che vengono messi ai gould di 2,55 giusto?

Massimo Eusebi
09-06-10, 23: 41
Non conosco il tipo di anello che viene utilizzato per i gould,però non è così.
L' anello 2.70 é più grande dell' anello 2.55 mm,perchè misura 0.15 mm in più.
Cosa sono questi 0.15 mm? 15 sono centesimi di millimetro.
L' anello che misura 2.35 mm,per ovvie ragioni sarà più piccolo di quello che misura 2.70 mm di ben 0.35 mm.
Quando si parla di misure di anello,si parla sempre del diametro interno,il diametro del foro,misura espressa in millimetri.
E' sempre consigliabile chiedere informazioni su quale tipo di anello bisogna utilizzare.
Spero di essermi spiegato bene,diversamente fammi sapere,ok?

Ciao

macci
26-06-10, 18: 10
io l anellino a nn lo metterei mai.a miei due gli si insacco la gamba con quelli

Francesca Perosino
28-06-10, 21: 04
Ciao Macci,i miei dm sono tutti anellati e MAI nessuno ha avuto problemi!!!!!!!!

Alessandro Ascheri
28-06-10, 23: 55
Si riferiva all'anellino A... :)

StefanoC
13-07-10, 22: 21
Ma quindi l'anello per i diamanti ancestrali e quello B?

mandarinox
14-07-10, 20: 16
annellino B tutta la vita.perche dobbiamo complicarci a mettere l' A.