PDA

Visualizza la versione completa : Voliera di 100mq

Fioravante Prontera
22-03-08, 17: 00
Nel n° 31 di Alcedo a pag.95, cè un fantastico articolo dove viene descritta una voliera di 100mq di Vito Pirri.

Una curiosità... ma se bisogna prendere un soggetto in una voliera di quelle dimensioni... come si fa???

Sono un po' curioso ///;;

Filippo
22-03-08, 17: 05
mbhe
domanda molto intelligente, gia penso che tu abbia i tuoi problemi nel prendere i verdoni nelle tue voliere figuriamoci in una di queste dimenzioni.
Le probabilita sn due, o si ci spara....... e nn penso che sia la cs migliore.
Oppure ci si arma di un retino da pesca cn una rete a maglia piccina e si comincia a correre a destra e a sinistra///;;///;;///;;///;;///;;///;;///;;penso sia l'unica alternativa...

saluti

Alessandro Ascheri
22-03-08, 17: 22
Forse non si ritiene di doverli prendere. Comunque non vedo alternative a retini più o meno grandi e corse sfrenate per la voliera! :D

roberto ghidini
22-03-08, 17: 31
Sull ultimo numero, se guardi nell allevamento di M Natale,vedi che nel volierone dà da mangiare sopra e dentro una gabbia,bisogna solo aspettare che entri il soggetto prescelto e farla scattare.Ho visto anche dividere le voliere con teli e catturare gli uccelli con grossi "retini"tipo i guadini telescopici usati per il carp fisching. ::-°°-

Enzo Patané
22-03-08, 17: 47
Solitamente si usano le gabbie trappola e molta fortuna![[==/]

Attilio Casagrande
22-03-08, 18: 20
Concordo con Enzo, il guadino è meglio lasciarlo perdere se non volete trovarvi con uccelli che ogni volta che vi vedono entrano in allarme.
La mia voliera grande misura 8x4 x2,5 se devo prendere un uccello, ho predisposto una volieretta laterale di 2x1 x 2 di altezza, completa di porta sempre aperta, dentro metto abitualmente del cibo in modo che tutti gli inquilini sono abituati ad entrare e uscire, se serve a quel punto uso il guadino, altrimenti una gabbia trappola comandata da un filo che tiro con le mani, non mi fido di scatti provocati da chi entra in quanto potrebbe essere quello che non mi interessa, si evita anche che scatti quando magari sul bordo c'è un'altro uccello.

Matteo Rodolfi
22-03-08, 19: 28
Questo è un problema che purtroppo non avrò mai...che invidia....

Francesca Perosino
24-04-08, 10: 15
Io fatico già usando il guadino nelle mie voliere...............
Che ridere.........--==°°-^--=-^--=-++ mi immagino già in una di 100 mq con tutti i miei piccoli amici che fanno il tifo per me...............=

Francesca Perosino
24-04-08, 10: 16
Ops..............ho inserito uno smile che non c'entra nulla.................Sorry!