PDA

Visualizza la versione completa : Riproduzione tortore diamantine

Elvezia
07-06-10, 15: 20
Salve a tutti! Nel 2008 ho trovato per strada una femmina di tortora diamantina e l'ho adottata...a distanza di un annetto le ho preso un maschio per fare la coppia e questa primavera per la prima volta hanno fatto le uova! Io sono abbastanza inesperta e su internet non ho trovato tante informazioni...un uovo si è schiuso il 13 maggio e dopo 10 giorni il piccolo è sceso dal nido...l'ho sempre visto imboccare solo dal maschio e fin qui tutto bene. Ora che sono passati altri 15 giorni dalla discesa dal nido il piccolo ancora non svolazza o sale sui paletti della gabbia...è normale? Per quanto il maschio continuerà ad imboccarlo? Perchè la mia preoccupazione non è tanto che non mangi (se è già in grado di mangiarli i semi li può trovare in terra) quanto che non beva perchè non arriva ai beverini...avete qualche consiglio? E poi...dovrei separarli dalla femmina visto che il maschio è "distratto" nel farle di nuovo la corte? Grazie in anticipo per l'aiuto!

Carlo Sallese
07-06-10, 19: 24
Tranquilla il maschio continuera e occuparsi di lui...per quanto riguarda li problema dei beverini, puoi metterne uno sul fondo della voliera..meglio ancora se metti una vaschetta