PDA

Visualizza la versione completa : Vitamine?

fovea78
07-06-10, 23: 42
Salve amici, mii dite se date delle vitamine ai vostri pulli dopo lo svezzamento, mi spiego meglio secondo voi dare delle vitamine a dei pulletti di 40/45 gg. può servire a qualcosa?

john fernandez
08-06-10, 08: 32
Sull'argomento ci sono opinoni contrastanti, basta leggere le discussioni sulla materia nel forum. Io lo faccio,. mescolo un po di vitaminiche col pastoncino. Lo faccio anche perche' nel mio allevamento entra poco sole e percio penso che nel mio caso delle vitaminiche aiutano a superare la muta bene.

Luca Anniballi
08-06-10, 17: 16
Prima ero un pazzo folle sostenitore delle vitamine. Adesso ho capito che se si segue una dieta equilibrata, quasi mai i soggetti presentano carenze vitaminiche.
Comunque, se opterai a servirtene, non comprare quelle a lunga scadenza, tipo un anno o due, opta per quelle a bassa scadenza max 6 mesi.

Pushdan
08-06-10, 21: 42
Prima ero un pazzo folle sostenitore delle vitamine. Adesso ho capito che se si segue una dieta equilibrata, quasi mai i soggetti presentano carenze vitaminiche.
Comunque, se opterai a servirtene, non comprare quelle a lunga scadenza, tipo un anno o due, opta per quelle a bassa scadenza max 6 mesi.
Sono pienamente d'accordo con Luca.
Oltre, le erbe prative e la frutta,il polline le contiene praticamente tutte nelle quantità richieste ed oltre.
Ciao Daniele

john fernandez
09-06-10, 17: 30
Come ho spiegato nel precedente post ci sono pensieri contrastanti sulla materia, tutto dipende dalle condizioni disponibili nell'allevamento e anche da come lo pensa l'allevatore particolare. Perche' ci si trovano un grande quantita' di vitaminiche anche per uso umano, a mio avviso in certe circostanze del bene fanno o dovrebbero fare. Questo lo deve decidere l'allevatore prendendo in considerazione la varieta' di verdura, frutta ecc. che lui puo dare ai suoi uccelli. Qui da noi in estate fa tanto caldo, non rischio lasciare il pastoncino per mezza giornata o la frutta per qualche ora. Ma , come sempre, e' una questione di come la pensa l'allevatore.