Visualizza la versione completa : cocorita con becco lungo
Ragazzi oggi ho notato che alla mia cocorita gli è cresciuto troppo il becco, come devo comportarmi e da cosa può essere dipeso?
Pantaleo Rodà
08-06-10, 22: 16
C'è l'osso di seppia nella gabbia? Lo usa spesso?
ultimamente è quasi del tutto consumato , devo rimetterne uno nuovo.Cmq cosa devo fare ora? il fatto del becco lungo non ha nulla a che fare con la scabbia?
Pantaleo Rodà
08-06-10, 22: 35
Probabilmente il motivo è proprio quello...metti un nuovo osso di seppia e vedrai che presto il becco tornerà normale. Comunque la scabbia non c'entra nulla...tranquillo
ok grazie leo,quindi non devo tagliarlelo? ci pensa da sola ad accorciarselo?
max coppa
08-06-10, 22: 43
Posta una foto cosi' possiamo darti qualche consiglio.
Pantaleo Rodà
08-06-10, 22: 56
Sì, prova a metterglielo e vedrai...non penso sia il caso di pensare a qualche altro motivo, è il più ovvio...
Cristiano Ferrari
09-06-10, 06: 32
Il becco puo' crescere anche per problemi di salute,quindi bisogna vedere in che modo si e' allungato....
gli acari possono essere i colpevoli,taglia il becco in piu' con le tronchesine x unghie,l'osso di seppia non basta ci vuole il mattoncino di sali minerali x papppagalli,per essere sicuro dell'origine dovresti portarla da un vet che dovrebbe farti un raschiato del becco e col microscopio vedere se ci sono acari,in caso affermativo ti fara' una diluizione di ivomec uno a quattro per uso percutaneo.tre parti glicole propilenico una di ivomec,da mettere sul becco tra una settimana altra applicazione.deve farla il vet senno' l'ivomec è troppo costoso ci vuol tripla ricetta ecc. sarebbe meglio sapere esattamente la causa del becco lungo io l'ho avuto in una coco col'ivomec due volte è sparito,prima di dare medicinali a casaccio,poiche'potrebbe avere altre cause.intanto regolalo e metti il mattoncino x pappagalli,l'osso lo puoi anche aggiungere e anche bastoncini x pappagalli da rodere x consumare il becco.ad ogni modo è sempre meglio potendo consultare un vet possibilmente aviare,sono un po' rari pero' ciao e auguri alla calopsitta
ea te naturalmente
a breve metterò delle foto,cmq non è lunghissimo però è un pò più lungo del normale. Cmq non so se sono acari. La coco sta bene, ogni tanto la vedo starnutire ma spero non sia per gli acari