Visualizza la versione completa : possibile 4 uova in un giorno?
deltafor45
11-06-10, 12: 32
salve
mi e capitata una cosa strana ho una coppia di canarini gia mi anno deposto 4 piccol ormai da 2 mesi
un 10 giorni a ho rimesso il tutto laltro ieri a finito di fare il nido sono andato a controllare ieri mattina ma non cea nessun uovo per cambiarlo con finte,stamane ho verificato e con mia grande meraviglia ne aveva fatto 4 in una volta,e possibile?ieripenso di aver controllato bene non cerano,e possibile che le abbia nascoste sotto lo spago poi le a tirare fuori,cosa che io non penso uno poteva anche essere ma tutte ? //[[#
a volte fanno e disfano il nido e qualche volta le uova rimangono sotto, sei stato fortunato che nell'ultima lavorazione del nido ha esposto le uova, ormai ti conviene lasciargliele covare così, perchè se l'incubazone è iniziata, rischi, spostandole di rovinarle
deltafor45
11-06-10, 17: 15
salve
ok grazie mi dite se questi semi i canarini li mangiano e quali ancora oltr quelli che contiene la miscela tradizionale? semi di panico
miglio
semi di girasole piccolo
grazie
Pantaleo Rodà
11-06-10, 18: 41
Ciao Deltafor45, dei semi che hai citato io non ne somministro nessuno ai canarini...comunque il panico molti canarini lo apprezzano, puoi provare a dar loro le pighe, ma i miei non ne vanno matti; il miglio invece non lo assaggiano proprio, mentre il girasole non ho mai provato, ma credo che sia troppo pesante per i canarini. Come altri semi oltre alla miscela puoi fornir loro la perilla e specialmente nel periodo riproduttivo, l'avena decorticata...oltre alla canapuccia, se questa non è già presente nella miscela. Comunque ricorda che la base dell'alimentazione deve essere la scagliola...
deltafor45
12-06-10, 20: 39
salve
nella stanzetta dove sono le gabbie stasera ho visto una zanzara molto grande, ho spruzzato un po di foractil ,ma volevo chiedervi sarebbe il caso di mettere un fornllino con piastrina antizanzare?
grazie
Giulio G.
13-06-10, 01: 07
Le spighe di panìco, in genere le mangiano bene. Il miglio possono mangiarlo, come nutrienti è simile alla scagliola, ma con meno proteine. Il girasole nero nano lo mangiano, ma devono abituarsi.
Metti le zanzariere.
deltafor45
13-06-10, 13: 05
salve
le zanzariere quali il fornellino con le pasticche? ho andrebbe bene uno automatico che ogni 30 minuti spruzza una goccia?prch quelle in tele ce lo gia alla finestra ,pero comunque penso che possono entrare da dovunque
grazie
Pantaleo Rodà
13-06-10, 20: 42
Ciao, ti consiglio di non usare assolutamente prodotti chimici contro le zanzare, i canarini sono molto sensibili e rischieresti grosso, anche se queste sostanze sono considerate innocue per gli uomini. Piuttosto metti una zanzariera alle finestre ed eviti così che gli insetti entrino...
deltafor45
15-06-10, 20: 05
salve
oggi anno comprato raid automatic un diffusore per zanzare formiche
leggendo vicino ho letto che contiene piretro e da come ho lettoquesto estratto di un fiore non fa male agli umani
ed hai volatili ed ho pensato di mettere anche nella stanzetta pero comunque aspetto vostri consigli anche da come ho capito sono contrari a queste soluzioni,