Visualizza la versione completa : Andrea Lamberti
Andrea Lamberti
23-03-08, 10: 17
Quest'anno ho messo in riproduzione:
6-Coppie di Carpodachi Messicani ( tra Diluiti, Feo, Torba e ancestrali )
2-Coppie di Organetti ( una di ancestrali, una di pastello nero bruni )
2-Coppie di Lucherini ( una di ancestrali, una di bruni )
1-Coppia di Cardinalini del Venezuela ( ancestrali )
1-Coppia di Verdoni ( M agata x F ancestrale )
1-Coppia ibrida ( non dico i parentali )
5 Coppie di canarini rossi lipocromici
A presto!
Fioravante Prontera
23-03-08, 10: 21
E vai Comparuzzo mio!!!!!!!!
Anche tu quest'anno stai messo bene!!!!!!! ][-^^^^
Andrea Lamberti
23-03-08, 10: 49
L'uovo di Pasqua stamattina me lo ha fatto lei :
Buona Pasqua e a presto!
Fioravante Prontera
23-03-08, 11: 22
Alla fine l'ha fatto!!!!!!!!!!! [=^||]]]
E' probabile che aspettava Pasqua... per questo ha tardato un "pochino" ][-^^^^
massimo camera
23-03-08, 11: 34
ottimo
proprio ieri sera mi dicesti che ti sarebbe piaciuto trovare questo uovo di Pasqua.
vai alla grande socio
1--.1--.1--.1--.1--.1--.1--.
Andrea Lamberti
23-03-08, 11: 48
Grazie Ragazzi!
Si ci tenevo molto a questa deposizione visto che è due anni che ho questa coppia e mai si è riprodotta.
Ora l'unica cosa è sperare che vada tutto bene...
Incrocio le dita!
Buona Pasqua a tutti!
roberto ghidini
23-03-08, 12: 03
Complimenti Andre,in bocca al lupo ::-°°-
Bernardini Alessandro
23-03-08, 14: 35
Ciao Andrea, complimenti ed in bocca al lupo.++*]///^^++*]///^^
Enzo Patané
23-03-08, 17: 14
Quoto Alessandro.
In bocca al lupo Andrea!
Andrea Lamberti
23-03-08, 17: 19
Grazie ragazzi!
Speriamo in bene, incrocio le dita!
Pamela Muzzi
23-03-08, 23: 14
Auguroni Andrea, avrai il tuo bel da fare!!!!!][-^^^^
Anche noi incrociamo le dita.
Facci sapere la buona notizia con una splendida foto.
1--.
Bernardini Alessandro
24-03-08, 12: 04
Ciao Andrea, se mpuoi, fai la sequenza fotografica della crscita, sarebbe molto bello vederli crescere giorno per giorno, un abbraccio.1--.1--.1--.
Complimenti Andre!!! Ti auguro vivamente di riuscire in questa riproduzione e, mi raccomando, continua a tenerci aggiornati su come procedono le cose con sequenze fotografiche!!!
Andrea Lamberti
26-03-08, 14: 08
Ciao a tutti!
Ringrazio tutti per i complimenti, e prometto di documentare il tutto per mezzo delle fotografie.
Dopo qualche problemi legato ad una carenza di calcio oggi ha deposto il 2° uovo ( nei 2 giorni tra domenica (giorno del 1° uovo) e oggi, ha deposto un uovo ahimè senza guscio).
Per concludere oggi due delle mie adorate Ciuffolotte Messicane hanno inziato la deposizione!
A presto con gli aggiornamenti!
Andrea Lamberti
05-04-08, 02: 09
Ciao a tutti
Sono qui per tenervi aggiornati sull'andamento del mio allevamento...
Per ora la situazione si evolve molto lentamente, ma si muove [[==/] ...
La Cardinalina continua a covare imperterrita le sue 3 uova e non ne vuole sapere di farmi vedere se siano feconde o no, quindi ho preferito lasciarla in pace nel suo nido, per evitarle stress e di danneggiare le uova...
Oggi ho sperato un nido con 5 uova di Carpodaco Messicano e con mia grande sorpresa ne ho scoperte ben 4 feconde, anche qui incrocio le dita...
Sempre di oggi hanno fatto un passo in avanti anche i lucherini, la coppia di ancestrali ha iniziato la deposizione, mentre i bruni sembrerebbero intenzionati ad avviare la loro stagione riproduttiva, reincrocio le dita!
Un salutone a tutti e un grandissimo in bocca al lupo a tutti! .-.-
Fioravante Prontera
05-04-08, 08: 40
AVANTI TUTTA Compà!!!!!! [))(*[))(*[))(*[=^||]]][=^||]]][=^||]]]
complimenti andre!!
vai forte!!
Andrea Lamberti
05-04-08, 16: 22
Speriamo bene ragasuoli!
In bocca al lupo a tutti voi! .-.-
azzz. .... ma a tutti sono partiti i lucherini nostrani le mie due coppie sono in stand-by.. eppure sono in ottima forma.
azzz. .... ma a tutti sono partiti i lucherini nostrani le mie due coppie sono in stand-by.. eppure sono in ottima forma.
Ank'io ho la stessa tua situazione, con una coppia in voliera e una in gabbia da 75cm........
Sarà l'aria...........]]((||||
Andrea Lamberti
07-04-08, 22: 01
Rieccoci qui con l'ennesimo aggiornamento.
Con un po di fortuna sono riuscito a sperare le uova della mia adorata cardinalina e con mia grande felicità/rammarico ho constatato la fecondità di una sola delle 3.
In compenso hanno iniziato a darsi da fare anche i lucherini, la coppia di ancestrali ha finito oggi di deporre ( anche qui 3 uova ), mentre la coppia di bruni piano piano abbozza il nido...
Per quanto riguarda i messicani, di questa settimana ho potuto registrare la deposizione della coppia di diluiti, per il resto ancora tutto stabile...
Organetti in fermento...
A presto
Andrea Lamberti
12-04-08, 13: 41
Eccoci qui con un nuovo aggiornamento...
Purtroppo questa mattina ho constato a malincuore il decesso dell'embrione dell'unico uovo di cardinalino fecondo, pazienza speriamo in una seconda covata...
Buone notizie arrivano dal fronte lucherini.
La femmina ancestrale per ora cova 4 uova tutte feconde, speriamo bene!
Mentre la coppia di bruni ha iniziato la costruzione da qualche giorno...
I messicani fanno un po tribolare, tante uova chiare o embrioni morti dopo qualche giorno di sviluppo, idem i canarini....
Organetti e Verdoni in ecstasy.
A presto
Bernardini Alessandro
12-04-08, 18: 04
Ciao Andrea, mi dispiace per la morte dell'embrione del cardinalino, per il resto in bocca al lupo, un abbraccio.[]=]][]=]][=^||]]][=^||]]][=^||]]]
Andrea Lamberti
12-04-08, 21: 27
Dispiace anche a me però dai sono ottimista e guardo avanti...
Per ora mi consolo con questa, speriamo bene!!!!!!!!!!
Incrocio le dita e in bocca al lupo a tutti!
.-.-
Andrea Lamberti
14-04-08, 17: 25
Ciao a tutti!
Nonostante il brutto tempo di oggi, il quale si porta dietro tutti i buoni propositi per passare un bel pomeriggio dopo la dura mattinata scolastica, nel mio allevamento si è verificato qualcosa che ha dell'incredibilie ( per non dire che ho più c**o che anima! ), da una coppia di Carpodachi messicani ancestrali sono per ora nati 2 piccoli su 3, ma la cosa strepitosa è che sono entrambi Pheo, veramente un grosso colpo di fortuna sapendo che la % di nascita di un mutato tra due portatori, nel caso della Pheo, è del 25%...
Nascita sinceramente molto inaspettata, speriamo fili tutto liscio, intanto aspetto la schiusa del terzo uovo...
A breve le foto!
Intato la mia dolcissima lucherina ancestrale continua imperterrita la cova delle sue 4 uova sopportando quel rompiscatole di allevatore che si ritrova!
La coppia di lucherini bruni ha completato il nido (STUPENDO!) però di uova non c'è nemmeno l'ombra, attendo molto paziente.
In bocca al lupo a tutti e buon inizio settimana
.-.- .-.- .-.-
Fioravante Prontera
14-04-08, 21: 20
Ottimo Socio!!!!!!!! [=^||]]]
roberto ghidini
14-04-08, 21: 40
Vai Andre,nella vita ci vuole un po di c..o,ciao in bocca al lupo.
Andrea Lamberti
14-04-08, 22: 18
Come si dice qui da me " Speruma ben fioi ! ".
In un bocca al lupo a tutti voi!
.-.-
Andrea Lamberti
15-04-08, 18: 07
Ciao a tutti ecco qua la foto dei miei nuovi gioiellini!
Speriamo fili tutto liscio!
La qualità è un po bassa perchè l'ho fatta con il cellulare...
.-.-
Fioravante Prontera
15-04-08, 20: 18
Il fattore C ha colpito ancora ///;;
Grande! Fanne molti Socio, che per il prossimo anno servono [=^||^^
Andrea Lamberti
15-04-08, 21: 48
.-.- Dai speriamo bene compare!
Speriamo bene!
Andrea Lamberti
19-04-08, 00: 23
Oggi ahimè cari ragazzi oggi ho avuto un'amara sorpresa!
Oggi sarebbero dovuti nascere i miei primi 4 lucherini, allora per cercare di capire se fossero realmente nati mi avvicino alla gabbia guardando il fondo della gabbia cercando un guscio d'uovo che indicasse la nascita dei piccoli...
E invece?
Casualmente mi cade l'occhio dentro la mangiatoia, al suo interno un piccolo ormai morto di freddo, e la sola testa di un fratello, e dei gusci nemmeno una traccia, veramente un qualcosa di sbalorditivo, mai avrei immaginato una cosa del genere.
Per fortuna ha risparmiato le altre due uova buone e senza pensarci due volte le ho messe sotto una canarina con la speranza di vedere finalmente nascere e crescere dei lucherini....
Un saluto a tutti e un in bocca al lupo!
mi disp caro andrea,l'anno scorso mi è successa la stessa cosa,nel mio caso era stato il maschio e x fortuna me ne sn accorto subito salvando 3 pulli su 5 cmq tieni duro e vedrai ke la prox andrà meglio,x ora speriamo ke quelli sotto la canarina nascano
Renato Bonaldo
19-04-08, 09: 54
mi disp caro andrea,l'anno scorso mi è successa la stessa cosa,nel mio caso era stato il maschio e x fortuna me ne sn accorto subito salvando 3 pulli su 5 cmq tieni duro e vedrai ke la prox andrà meglio,x ora speriamo ke quelli sotto la canarina nascano
IDEM,
l'anno scorso..primo nido un disastro 4 uova distrutte 1 messa a canarina e svezzato un lucherino, secondo nido 5 uova 4 svezzati con la femmina sola......dai Andrea che ce la fai.
[=^||]]]
Roberto Fumagalli
19-04-08, 15: 50
Ciao Andrea non disperare.... se ti posso dare un consiglio amichevole quando si tratta di lucherini il maschio non deve nemmeno poter vedere le uova con il binocolo!!!!!
Gli ho allevati per qualche anno e questa è stata la prima cosa che ho imparato facendo esperienze sulla mia pelle.... anzi su quella dei pullus!!!!!
tanti auguri,
roby
Andrea Lamberti
19-04-08, 18: 14
Il fatto è che la colpevole di tutto ciò è la femmina non il maschio!
Dopo la deposizione del terzo uovo ho provveduto immediatamente a separarli.
Oggi ho controllato sono nati gli altri due, nutro seri dubbi sul fatto che arrivino a domani, ma la cosa strana è che uno dei due è mutato!
Bernardini Alessandro
19-04-08, 18: 33
Ciao Andrea non disperare.... se ti posso dare un consiglio amichevole quando si tratta di lucherini il maschio non deve nemmeno poter vedere le uova con il binocolo!!!!!
Gli ho allevati per qualche anno e questa è stata la prima cosa che ho imparato facendo esperienze sulla mia pelle.... anzi su quella dei pullus!!!!!
tanti auguri,
roby
Ragazzi meno male che ho letto, questa discussione, io ho un nido di lucherini, che oggi a fatto il primo uovo, ora separo subito il maschio dalla femmina, e poi si vedra' un abbraccio.[[-"|||hooo[=^||^^[[-"|||hooo[=^||^^[[-"|||hooo[=^||^^
lorenzo fornaciari
19-04-08, 19: 45
Mi dispiace moltissimo per i tuoi poveri pulli, ma al contempo mi nasce una domanda..................non esistono proprio maschi che aiutino a svezzare i pulli senza fargli del male tra i lucherini?........................me lo chiedo perchè mi sembra una cosa molto innaturale che tutti i maschi si comportino in questa maniera, se così fosse in natura si estinguerebbero in breve tempo.
Comunque anche io ho avuto molto piacere di leggere questi fatti (mi dispiace che sia stato sulla pelle si poveri pulli però) perchè ho una coppia di lucherini anche io, ancora non stanno facendo niente, ma se e quando cominceranno a deporre valuterò anche io di togliere il maschio!
Roberto Fumagalli
20-04-08, 00: 08
Ciao lorenzo, la tua osservazione è giusta ma non dobbiamo dimenticarci che i nostri lucherini si riproducono in spazi relativamente piccoli, se infatti in natura dopo la deposizione della femmina il maschio deve provvedere a trovarsi il cibo e quindi percorre lunghi spostamenti, in gabbia tutto questo non succede!
Quindi il risultato finale sara' che il lucherino avra' come unico scopo della giornata quello di fecondare la femmina lasciandosi andare al suo istinto naturale!
da qui tutto quello che di negativo puo' accadere...., rottura delle uova, scondizionamenti della femmina, cannibalismo sui novelli!
E' logico che tutto questo è causato anche dal temperamento molto focoso che contraddistingue gran parte degli spinus.
Ci sono sicuramente anche maschi tranquilli che anzi aiutano molto la femmina durante lo svezzamento.... certo pero' dobbiamo prenderci i nostri rischi e provare!!!!
Ricordo che l'ultimo anno che li ho avuti c'era un maschio bruno molto tranquillo che si era aggiudicato la mia fiducia.
la sua femmina covava tranquillamente le 5 uova deposte da ormai 11 giorni senza che lui gli riservasse la minima attenzione.
Morale della favola il 12° giorno ho trovato le uova fracassate sul fondo della gabbia con i pulli ormai perfettamente formati.
Lui inseguiva la femmina strillando come un pazzo!!!!!!
Fai a fidarti la seconda volta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Devo dire che conosco un allevatore della mia zona che anno dopo anno ha selezionato dei maschi "tranquilli" e ora questi episodi accadono raramente nel suo allevamento, quindi potrebbe anche trattarsi di tare ereditarie!
Per quanto riguarda Andrea volevo chidergli se la femmina era a contatto visivo con il maschio!
Comunque Andrea se è una novella vale la pena riprovarci, a volte questi incidenti capitano durante la prima deposizione!
Ciao a tutti!
roby
Andrea Lamberti
20-04-08, 01: 27
Ragazzi
Scusate forse non mi sono ben spiegato, ma la femmina era sola ha fatto tutto lei!
Il maschio so bene quanto sia pericoloso e quindi dopo il terzo uovo l'ho separato.
Andrea Lamberti
20-04-08, 11: 05
Ciao a tutti!
Ahimè oggi una cattiva e una buona notizia.
Parto con quella cattiva, purtroppo oggi uno dei due piccoli lucherini, per la precisione il presunto mutato, questa mattina l'ho trovato morto e il fratello ancestrale nn è di certo il ritratto della salute.
Quella buona e che la cardinalina ha riniziato a deporre, speriamo bene!
Saluti a tutti
Fioravante Prontera
20-04-08, 13: 18
Mi dispiace tanto! Speriamo che la Cardinalina porti a termine questa covata
Andrea Lamberti
20-04-08, 13: 29
Grazie Compare...
Altra buona notizia e che le 3 uova della lucherina bruna sono tutte e tre piene, speriamo bene!
In fine vorrei aggiungere che il piccolo lucherino ancestrale rimasto mi sta dando qualche piccola soddisfazione, speriamo riesca a superare questi primi difficilissimi giorno di vita.
A presto
Andrea non demordere!! Sono sicuro che questa volta la cardinalina porterà a termine la sua covata e in bocca al lupo per i lucherini bruni e il piccolo superstite!
Andrea Lamberti
20-04-08, 16: 46
Ciao Luca!
Il superstite devo essere onesto sta reagendo bene, merito anche della grande pazienza della canarina a cui è stato affidato.
Speriamo in bene!
In bocca al lupo a tutti!
Roberto Fumagalli
20-04-08, 17: 23
Andrea non demordere, purtroppo anche questi incidenti fanno parte dell'economia della stagione, l'importante sono i conti finali!!!
Dispiace per la lucherina e mi auguro che in futuro possa sistemarsi, a volte capita anche se bisognerebbe capire il perchè di tanta ferocia!!!
Mi viene da pensare che forse vuole deporre ancora, adesso come si comporta?
Nei lucherini ho notato che il ciclo riproduttivo tende ad essere molto accellerato rispetto ad esempio ai cardellini, spesso ho dovuto inserire un secondo nido per evitare problemi quando ancora nel primo nido c'erano i novelli di una settimana!
Ho notato pero' che fornendo una dieta molto leggera e priva di proteine animali durante la cova questi intoppi diventavano rari.
Che dire Andrea.... buona continuazione e su il morale!!!
Ciao,
roby
Andrea Lamberti
20-04-08, 18: 48
Tranquillo che non dermodo Roby ricordati che sono uno Juventino e non mollo mai! [[==/] [[==/] [))(* [))(*
Ora guardo avanti con la cardinalina che sta partendo per il secondo giro e la lucherina bruna con 3 uova piene posso solo sperare nella buona riuscita del tutto!
Un in bocca al lupo anche a te !
Andrea Lamberti
21-04-08, 19: 25
Ciao a tutti!
Grazie a d10 oggi il piccolo Lucherino ancestrale sembra stare benone!
A quanto pare la mamma adottiva si sta prendendo nel migliore dei modi cura di lui.
Speriamo bene!
Fioravante Prontera
21-04-08, 21: 27
Vai così!!!!!!!!!!!! [))(*
Andrea Lamberti
22-04-08, 12: 12
Ciao a tutti.
Oggi con mio grande stupore è nato il primo Carpodaco Messicano Diluito!
Speriamo che vada tutto a buon fine!!!!!!!!!!!!!!!
Incrociamo le dita!
Il Lucherinetto ancestrale superstite sembra essere fuori pericolo, adesso ha un ritmo di crescita normale e la mamma adottiva riesce ad alimentarlo a dovere...
Andrea Lamberti
25-04-08, 13: 24
Ciao a tutti!
Ahimè purtroppo Lucherino ancestrale e Carpodaco Messicano diluito mi hanno abbandonato per strada, purtroppo per cause ancora sconosciute in entrambi i casi non c'è l'hanno fatta..
((/[[= ((/[[= ((/[[= ((/[[=
Andrea Lamberti
25-04-08, 17: 13
Ecco qui l'unica fonte rimasta di grande soddisfazione.
Ho una domanda da fare in merito a questa foto a tutti gli esperti di Carpdoaco Messicano, come si può notare sono due soggetti mutati e uno ancestrale, il ,mutato in basso a sinistra assomiglia in tutto e per tutto ad un feo ma il mutato sulla destra non riesco a capire di che cosa si tratti...
E' sempre un feo o si tratta di altro ?
Nell'attesa ringrazio chiunque risponda.
A presto .-.-
Andrea Lamberti
28-04-08, 21: 49
Dopo un periodo di stasi torno a rompere le scatole con i miei aggiornamenti :D
Oggi ho controllato le uova della seconda covata della cardinalina, 2 su 2 feconde speriamo bene!
A breve nasceranno i miei primi Lucherini Mutati.
Speriamo in bene!
Ottimo Andre! Sono sicuro che questa volta farai i cardinalini. Ho visto la tua nidiata di messicani e pur non essendo esperto come te con questi pennuti, il piccolo mi sembra molto chiaro come piumaggio, aspetto con ansia anch'io eventuali commenti visto che la cosa mi interessa.
In bocca al lupo per questa manche e vedi di fare un paio di feo anche per me grazie ///;;
Bernardini Alessandro
29-04-08, 10: 08
Bravo Andrea, crepi il lupo, un abbraccio.1--.1--.1--.
Andrea Lamberti
29-04-08, 13: 59
Speriamo bene cari miei, e crepi il lupo!
Andrea Lamberti
29-04-08, 15: 27
Eccoli qua alla fine si sono rivelati due feo, per un breve periodo ho avuto le traveggole ^[[[]]
bravo andreeeee^[[[]]
6 il messicanaiolo + forte!!!!
Bernardini Alessandro
29-04-08, 16: 12
Eccoli qua alla fine si sono rivelati due feo, per un breve periodo ho avuto le traveggole ^[[[]]
Non importa, e' meraviglioso lo stesso, un abbraccio.//[[]]//[[]]//[[]]
Andrea Lamberti
29-04-08, 16: 35
Grazie 1000 Ale! //[[]] //[[]] //[[]]
possiedo una coppia di ciuffolotto messicano.. volevo sapere in che gabbia li devo mettere per la riproduzione e se poi devo togliere il maschio. ..la prima cova ..dopo una sett. il maschio ha distrutto un po tutto.. saluti
Andrea Lamberti
04-05-08, 01: 27
Con molto orgoglio vorrei mostrarvi le nuove foto fatte nel mio allevamento.
Questa volta i diretti interessati sono i Lucherini!
La qualità è un po bassa però rendono abbastanza bene l'idea...
Qui c'è mamma con il nido.
Qui invece i tre figlioletti anellati questa mattina
SALUTI A TUTTI E IN BOCCA AL LUPO!
bravo andre!!
continua così ke vai forte!!!
non importa ke hai xso le prime covate.. ora ti stai rifacendo alla grande!!!
ti auguro ke vada tutto a buonfine!!!!
tra 1 po le 3 uova della tua messicana dovrano schiudersi!! speriamo allevi bene!!
ciao andre un abbraccio[=^||]]]
Andrea Lamberti
04-05-08, 12: 04
Beh dai Carlo!
Non ci resta che sperare speriamo che vada bene a entrambi!
Ciao bello!
speriamo!!
sai la mia coppia ibrida?? lucherina testa nera x cardellino balcanico??.. bhè stamattina il primo uovo e poi prima di lasciare l'allevamento li ho beccati ke si accoppiavano!! speriamo bene.. se anke sta volta nn sono feconde inizio a pensare ke magari centra l'età.. voi del fotum ke dite?? la luche ha 4 anni e il cardillo penso un po di +.. cmq sn informissima..
spero con te andre!!
Andrea Lamberti
04-05-08, 13: 28
Ottimo Carlo!
I presupposti ci sono!
Speriamo fili tutto liscio!
In bocca al lupo Carlett!
Fioravante Prontera
04-05-08, 13: 41
Grande Socio!!!!!!! [=^||]]]
Andrea Lamberti
04-05-08, 13: 42
Grazie Compare! [=^|||| [=^|||| [=^||||
roberto ghidini
04-05-08, 13: 56
Complimenti Andre ....Avanti Tutta.... ::-°°-
Andrea Lamberti
05-05-08, 10: 52
Ciao a tutti!
Come nelle belle storie c'è sempre qualcosa di brutto che capita sul cammino dei protagonisti, ebbene, questa mattina ho trovato uno dei due piccoli di messicano feo con la zampetta incastrata in un punto della gabbia dove non passarebbe una formica, eh ahimè si è rotto completamente la zampa, sia parte inferiore che superiore.
La fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede bene MOOOOOOOOOOOOOLTO bene...
Fioravante Prontera
05-05-08, 11: 45
Mi dispiace tanto...
La sfiga purtroppo ci vede benissimo... e come se ci vede [[-"||^^
ke sfiga andre.. mi dispiace tantissimo..
nn fermiamoci alle prime difficoltà ke incontriamo.. sopratutto noi ke siamo "neo-allevatori" abbiamo molto da imparare.. e impariamo proprio dai nostri errori!!
andiamo avanti andre!! ciao fiore!!
Fioravante Prontera
05-05-08, 13: 58
Ben detto Carlo!!!! [[//]*
Antonio Iaria
05-05-08, 14: 04
E si,ne capitano di cose.....L' importante è non demoralizzarsi.
Andrea Lamberti
05-05-08, 15: 05
Beh ragazzi purtroppo sono cose che succedono...
[=^||||
novello78
05-05-08, 15: 40
Mi dispiace moltissimo per l'accaduto... purtroppo son cose che capitano!
Se può rincuorarti, io la settimana scorsa per sperare delle uova ne ho rotta una (feconda) di cinque..... pazienza.
Saluti
Giampiero
azz. sfiga terribile,soggetto praticamente perso,ma forza e coraggio,verranno giorni migliori
Andrea Lamberti
09-05-08, 18: 29
Rieccoci qua dopo qualche giorno di latitanza dalla mia piccola sezioncina torno con qualche fotina, che mostro con molto orgoglio e tantissima soddisfazione a tutti voi....
Qui nella prima foto ci sono i miei piccini, tre piccoli Lucherini Bruni nati dalla coppia che mi ha ceduto l'Amico e Socio Massimo Camera.
NB: Il braccialetto del soddisfatissimo allevatore che tieni in mano il nido... .-.-
Qui invece la "mascotte" del mio allevamento, gli amici di Fringillia 2006 se lo ricorderanno sicuramente, fu il mio primo soggetto esposto a Fringillia!
Da questa inquadratura si può apprezzare il disegno di questo soggetto...
Il petto....
Per ora passo e chiudo alla prossima bella gente!
[=^|||| [=^|||| [=^||||
Pamela Muzzi
09-05-08, 18: 34
1--.1--.1--.1--.1--.
Quel messicano e' qualcosa di strabiliante!!!!!!!!!!
Da rimanere a "becco" ///;; aperto!!!!!!![=^||]]][=^||]]][=^||]]]
Andrea Lamberti
09-05-08, 18: 42
Grazie troppo gentile....
E' davvero uno spasso!
Pensa in questo periodo mi diverto a fare "la lotta" appena riesco farò un video....
[=^||||
andre 6 il massimo in capo messicano!!!
quel maschio è fenomenale!!
sn davvero contento dei tuoi messicani!!
a me la femmina è una bomba!!
se mi dovesse venire il pallino di compere so da ki andare!! ihihi
complimenti x tutto il resto!!
Qui invece la "mascotte" del mio allevamento, gli amici di Fringillia 2006 se lo ricorderanno sicuramente, fu il mio primo soggetto esposto a Fringillia!
Da questa inquadratura si può apprezzare il disegno di questo soggetto...
Caro Andrea, pur trovandomi in disappunto riguardo al tuo braccialetto, ti faccio i miei più vivi complimenti per il messicano....è qualcosa a dir poco ECCEZIONALE, nella seconda foto è identico al mio, ma nella prima ti giuro sono rimasto colpito dalla fattura del disegno dorsale e facciale.
Ancora complimenti, devo dire che hai raggiunto un ottimo livello nella selezione dei Messicani. Alla prossima boss [=^||]]] [=^||]]]
massimo abbruzzese (articiocca)
09-05-08, 19: 02
Carlo mi ricordi cosa allevi?
Posso chiamarti ora?
Andrea Lamberti
09-05-08, 20: 01
Grazie 1000 ragazzi miei!
.-.- .-.- .-.- .-.- .-.-
Francesco Giacalone
09-05-08, 20: 27
Ciao Andrea, tantissimi complimenti!^[[[]]
Fioravante Prontera
09-05-08, 20: 33
Grande Compare!!!!!! [=^||]]]
Quei Lucherini sono una gioia per gli occhi... [[[[^
Andrea Lamberti
09-05-08, 20: 47
Grazie anche a voi Francesco e Compare...
[=^||]]]
09-05-08, 20: 52
Andrea ECCEZIONALI
Andrea Lamberti
09-05-08, 21: 00
Grazie MAX [[//]* [[//]* [[//]*
Complimenti di cuore. E' stupendo //[[]]
roberto ghidini
09-05-08, 22: 08
Complimenti Andre, un messicano così potrebbe anche farmi innamorare della specie //[[]]
Andrea Lamberti
10-05-08, 12: 06
Grazie ragazzi, siete gentilissimi!
[=^|||| [=^|||| [=^|||| [=^|||| [=^||||
10-05-08, 12: 11
Ma Andrea questi splendidi esemplari sono visibili solo in foto o ti si può disturbare e venirli a vedere una volta? Magari per "rubarti" qualche segreto .....! E perchè no qualche soggetto. Massimo Camera mi sta iniziando agli Organetti.... non si sa mai....!
Andrea Lamberti
11-05-08, 21: 39
Certo Massimo!
Quando te la senti basta che mi avverti!
[[//]* [[//]* [[//]*
11-05-08, 22: 44
Appena possibile verremo a trovarti ... posso portare anche la piccola Larissa vero?
11-05-08, 22: 45
Un'altra domanda. Qualche soggetto sarà disponibile per la prossima stagione? Ciao Max
massimo camera
11-05-08, 23: 07
Max vedrai i soggetti che metteremo l'anno prossimo io e Andrea.
PS. organizziamo per incontrarci da Andrea.
11-05-08, 23: 19
Massi tu lo sai che il mio allevamento deve essere riorganizzato quindi mi metto nelle tua mani per farmi trovare razze e soggetti all'altezza del vostro nome. Quindi hai tempo fino a Settembre /ottobre per pensarci e per poi fornirmi (con gli altri amici) le giuste dritte.Vero?
massimo camera
12-05-08, 00: 13
messaggio recepito
//[[]]//[[]]//[[]]//[[]]//[[]]//[[]]//[[]]//[[]]//[[]]
Andrea Lamberti
12-05-08, 00: 23
Certo Max!
Porta pure la piccola Larissa!
Per quanto riguarda la disponibilità di soggetti ne potremo tranquillamente parlare a fine stagione riproduttiva, insieme a Massimo C. ci metteremo tutti daccordo per darti una mano a riorganizzarti //[[]] //[[]]
Max&Max vi aspetto! [[//]* [[//]* [[//]* [[//]* !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Matteo Rodolfi
12-05-08, 20: 51
Ehi Andrea, non ci capisco niente di sti "fringuelli" ma vedo che anche tu ci dai dentro eh!//[[]]
Andrea Lamberti
12-05-08, 21: 03
Per ora ci provo soltanto!
I risultati sono quelli che sono e a me va benissimo cosi //[[]] //[[]] //[[]] //[[]]
13-05-08, 00: 11
Grazie Andrea. Verrò con Max e sicuramente il prossimo anno ripartirò alla grande. Lo so. Con due maestri come voi. Ma non finirò mai di ringraziare tutti. Grazie
Andrea Lamberti
13-05-08, 17: 59
Ciao MAX!
Beh Massimo Camera è indubbiamente un Maestro, io mi ritengo un semplice allievo, sono ancora un pivellino...
Comunque sarò ben felice di aiutarti! [[//]* [[//]*
[=^|||| [=^|||| [=^||||
13-05-08, 18: 41
OK "Modestino" ci vedremo di sicuro.
Andrea Lamberti
13-05-08, 23: 02
Beccatevi questo ragazzi! [[//]* [[//]* [[==/] [[==/]
View My Video (http://it.tinypic.com/player.php?v=xf3ltv&s=3)
[=^|||| [=^|||| [=^||||
13-05-08, 23: 05
Andrea S E I F U O R I
nonchè GRANDE
roberto ghidini
13-05-08, 23: 19
Fenomenale il "carpodaco-fight" //[[]]
Complimenti Andre ::-°°-
Andrea Lamberti
13-05-08, 23: 22
Avete visto ?
Simpatico eh?
Quest'anno se sarà OK lo porterò a Fringillia cosi lo conoscerete di persona [=^||||
Andre sei un matto!!! Complimenti per il soggetto e per il rapporto che hai instaurato con lui, segno di un grande amore per i tuoi animali //[[]]
Andrea Lamberti
13-05-08, 23: 50
Ciao LUCA
Grazie 1000 per le belle parole!
Fioravante Prontera
14-05-08, 09: 15
Sei un grande Compare!!!!!! //[[]]
andrea... 6 un grande!!!!
nn vedo l'ora di conoscere il tuo combattente a fringillia!!///;;///;;
ciao bello e continua così!!!
p.s. la tua femmina fa dei gozzi ke mi spaventano!!///;;
Cristiano Ferrari
14-05-08, 17: 49
Bellissimo il video Andrea!
Quel carpo dev'essere uno spasso!!! ^[[[]]^[[[]]^[[[]]
Andrea Lamberti
15-05-08, 16: 39
Ciao a tutti!
Vorrei avere qualche commento dagli esperti su questo a mio avviso "anomalo" soggetto...
Grazie a tutti!
Andrea Lamberti
15-05-08, 16: 44
Altra visuale...
Andrea Lamberti
07-07-08, 14: 04
Ciao a tutti!
Dopo un lungo periodo di astinenza dal postare forum, causa scaramanzia, viste le numerose delusioni degli ultimi periodi, oggi tornerò a postare qualche foto un po carina di quanto riprodotto quest'anno...
lorenzo fornaciari
07-07-08, 18: 15
Ottimo Andrea, siamo tutti super curiosi di vedere le tue foto! //[[]]
Fioravante Prontera
08-07-08, 00: 23
Beh non ci fare stare sulle spine!!!!!! ///;;
Andrea Lamberti
08-07-08, 13: 44
Una delizia vera e propria per gli occhi...
Incantevole...
Unico superstite tra i novelli di Lucherino...
lorenzo fornaciari
08-07-08, 13: 47
Bellissimi Andrea................ [[[[^ ...................deliziaci con altri scatti dei tuoi soggetti!! ^[[[]]
grande andre!!
[=^||]]][=^||]]]
Andrea Lamberti
08-07-08, 14: 00
Grazie ragazzi!
Complimenti Andre [=^||]]] [=^||]]]
Fioravante Prontera
08-07-08, 16: 25
Continua così Compà!!!!! //[[]]
Ti faccio dei megacomplimenti!!!!!!!!!!!!!!! ^[[[]]^[[[]]//[[]]//[[]]1--.1--.
Hai un allevamento spettacolare... a dir poco!!! [[//]*[[//]*[[//]*[[//]*
Allevi proprio dei super-messicani!!!!!!
Anche se sei giovane, mi sa che sei proprio un allevatore con le 00 cubiche!!!!!
Mi stai facendo venire il pallino dei messicani... ]]^^]]^^]]((||||]]((||||