PDA

Visualizza la versione completa : formiche... non ne posso più!!

rob3rto95
12-06-10, 21: 14
buonasera a tutti, ogni anno a partire da maggio si ripropone sempre lo stesso problema: formiche.

anche negli anni passati ce ne sono state, ma mai come quest'anno.
l'allevamento è letteralmente infestato, sono ovunque e anche se finora non hanno mai fatto grossi danni non vorrei che la situazione degenerasse...

avete qualche rimedio per liberarmene? che non sia nocivo per gli uccelli ovviamente :)

grazie... ;)

Paride
12-06-10, 21: 49
Se vai su qualsiasi motore di ricerca ed inserisci "polveri antiformiche" ne trovi per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Scartando la pistola ^^(( e la bomba a mano [=]
ti consiglierei di andare in un ""consorzio agricolo" dove puoi trovarne veramente di ottimi che agiscono per contatto, con rapidità e con un lungo effetto persistente.
Basta spargerlo (a pochi centimetri dal suolo) lungo il perimetro ed il gioco è fatto.

Sakira
12-06-10, 21: 59
Funziona??? Io l'anno scorso ho trovato ovunque tutto il recinto del mio cane Nerone... io odio così tanto formiche che mangiano il suo cibo!!!
Ho provato con polvere "Zac" o qualcosa simile che nn mi ricordo come si chiama.... nn funziona affatto!!! :(

tra l'altro ci sono i piccoli simpatici topi che mangiano i formiche meno male va... ma l'unico problema è i miei li amazzano!! MA xchè proprio tutti vogliono uccidere i topi e ratti?!?!?
Io nn capisco xchè fanno così? Topi e Ratti sono sani.... boh

Paride
12-06-10, 22: 27
Funziona???

Si, ed anche alla grande.
Lo scorso anno presi un prodotto che aveva una sigla numerica (606 o 106 non ricordo bene ma qualcosa di simile) e posso garantirti (allevo all'aperto) che per tutta l'estate di formiche nei pressi dell'allevamento non ne ho vista nessuna.

rob3rto95
12-06-10, 22: 35
grazie paride,
già mi ero informato precedentemante su polveri e quant'altro, il problema è che in giardino ho 2 gazze allevate a mano che vanno a curiosare ovunque e 4 galline che pizzicano in ogni angolo, l'unica soluzione potrebbe essere mettere un po' di veleno all'ingresso dei tanti formicai situati(fortunatamente) fuori dal giardino, che dite? potrebbe funzionare?
grazie ancora ;)

StefanoC
14-06-10, 12: 41
Mio nonno aveva un sistema, devi buttare un po' di alcool ( quello rosa x intenderci) nei formicai e puff le formiche spariscono!

Pierluigi d'Amore
14-06-10, 23: 58
Ciao Roberto,se il tuo allevamento é all'interno(anche di una struttura di legno),per liberarti delle formiche,il borotalco ti può essere di grande aiuto.