Entra

Visualizza la versione completa : canula o no?

mark
15-06-10, 20: 59
Vorrei chiedervi se nell'allevamento a mano dei pappagalli l'utilizzo della canula è sconsigliato e se sì per quali ragioni. La mia domanda nasce dall'osservazione che in alcuni annunci di cessione viene specificato che i soggetti sono stati allevati senza canula.

arrigo.taddei
16-06-10, 12: 31
MARKSAN .io anni fa' lo provata ma non mi a' foddisfatto .oltre tutto e' un trauma lintabazione [basta provarla per gastroscopia].la cannula nel inserimento puo provocare abrasioni ,irritazioni ,ricettacolo di funghi e micosi.nel allevamento a cannula non ti accorgi se il piccolo e' indisposto ,ma ti accorgi quando sta veramente male .comincia arigurgitare ,e perde peso. con il cucchiaio ,al primo distusbo digestivo rifiuta il cibo ,e ne cerchi subito le cause .e poi la soddisfazione di alimentare un piccolo col cucchiaio ti ripaga tutto il tempo che metti a sua disposizione.

mark
16-06-10, 17: 00
Grazie Arrigo! La tua risposta denota grande affetto per questi splendidi uccelli. Sarebbe auspicabile che tutti gli allevatori pensassero primariamente a ciò che è meglio per i loro animali.