Visualizza la versione completa : Femmina e uova scure
Ciao Ragazzi!
Ho cambiato di gabbia una mi a coppia di calopsiti formata da Grigio FB x Pezzata FB. coppia collaudata con diversi figli già nati
Ho notato che la femmina continua a deporre diverse uova (più del dovuto) circa 8-9) e dopo poco diventano scure...
Cosa può essere? ha qualche problema la femmina secondo voi?
Pierluigi d'Amore
17-06-10, 23: 39
Ciao Luca,mi chiarisci meglio cosa intendi dire con ciò:
e dopo poco diventano scure...
...dopo quanto tempo??
Hai provato ad aprirle??
Di che tipo é la nuova gabbia??
Hai cambiato la loro posizione e/o alimentazione??
Ciao Luca,mi chiarisci meglio cosa intendi dire con ciò:
...dopo quanto tempo??
Hai provato ad aprirle??
Di che tipo é la nuova gabbia??
Hai cambiato la loro posizione e/o alimentazione??
- Dopo circa 1 settimana diventano scure... si nota anche senza prenderle in mano ma lasciandole nel nido che c'è un alone nero... vedrò di far delle foto in week end.
- Non provato ad aprirle!!
- La vecchia gabbia era dove già avveniva questo tipo di cova era: 0.5 x 0.5 x 1 m di Lunghezza con fondo estraibile e 2 maschi di quaglie cinesi mentre quella nuova è al contrario (quindi verticale e non orizzontale) dove l'altezza e di circa 1 m circa con fondo in rete quindi nessun escremento rimane nella voliera.
- l'alimentazione è sempre la stessa! frutta, misto per inseparabili con poco girasole, pastoncino della Qu...o e verdura.
Spero di esser stato più preciso nella descrizione!
Pierluigi d'Amore
18-06-10, 16: 00
Ciao Luca,a parte le misure,di che materiali é la nuova gabbia??.....é verniciata??
Comunque le uova scure sono dovute alla morte embrionale e/o chiare che stanno andando in putrefazione.
E' molto probabile che il maschio non sia in piena forma ed estro.
La gabbia è con rete zincata w verniciata dsi verde ma non ha mai dato problemi fin'ora con tutti i pappagalli che ha tenuto...
Il maschio in effetti non lo sento molto cantare... dovrei stare più attento forse!!
Proverò a controllarlo appena potrò andare dai miei dove stanno i pappagalli!!