Visualizza la versione completa : problema conuri della Patagonia
antonio bombasi
17-06-10, 21: 52
salve a tutti, mi chiamo Antonio e sono un nuovo membro F.E.O. ....volevo un informazione rigardante una coppia di conuri della Patagonia acquistati a maggio, la coppia è del 2008 e sessata...appena portata a casa la femmina ha deposta 4 uova, ogni uovo veniva deposto con un alternanza di 3 gg l uno...però dopo qualche giono uno dei due mi rompeva l uovo, secondo voi è un atteggiamento normale per una coppia giovane?....l ultimo uovo è stato covato per 6 gg e non era fecondo...
marco cotti
17-06-10, 22: 23
Ciao da marco
devo subito dirti che portarsi a casa una coppia 2008 e ottenere una deposizione subito, nonostante il cambiamento di posizione e di struttura abitativa, è una gran bella cosa... io ho tenuto una coppia di Patagonia per anni senza mai ottenere nulla.
Direi che sicuramente devi avere pazienza e aspettare che maturino insieme, sono convinto che la coppia è affiatatissima e ti darà delle belle soddisfazioni.
Per pura curiosità mi puo dare le misure del nido nel quale hanno deposto?
ciao e a presto
arrigo.taddei
18-06-10, 19: 59
ciao antonio domenica penso che ti vengo atrovare cosi vediamo tutto lallevamento e mi chiederai quello che vuoi .o perso il tuo num.celluiare chiamami
antonio bombasi
18-06-10, 20: 55
si Marco!, le misure del nido sono h 55, lu 40, la 40.. ....senti, colgo l occasione per dirti che sono molto intressato ai "corsi" che state organizzando per diventare giudici...mi ero già informato circa un anno fa al centro foi di verona, e li mi hanno detto che bisogna essere iscritto a una associazione qualunque, riguardante sempre il campo ornitologico per 2 anni, per me questo è il secondo anno che sono iscritto al foi quindi rientro nei possibili candidati diciamo, ovviamente non ho nessun problema a iscivermi al F.E.O anche perchè ho più contatti qui con allevatori che non a vr....quindi appena sapete qualcosa informatemi subito che sono molto entusiasto di questa iniziativa...
ciao Arrigo!! martedi pomeriggio verso le 5 passavo dalle tue parti, volevo fermarmi a fare 2 chiacchere ma non rispondevi al cellulare, ti lascio comunque il mio numero 3472137293 se vieni domenica sicuramente mi trovi a casa! però non prima delle 10 perchè sono al lavoro al limite ci sentiamo per cell per accordarci...