breeder06
18-06-10, 01: 16
Ciao a tutti, ho una coppia di verzellino x lucherina , sono due anni che provo ad ottenere ibridi,lo scorso anno di 3 covate tutte e tre sono risultate infeconde, sebbene li abbia visto accoppiarsi .Quest'anno la coppia in questione sta finalmente costruendo il nido ma non so come comportarmi anche perchè ho paura che sia tardi per una seconda nidiata a luglio, a parte con la canarina non ho mai fatto altri ibridi.Ho alcune opzioni in caso questa covata sia chiara: 1) lasciare la femmina covare fino a quando abbandona2) controllare se le uova sono feconde e in caso di infecondità togliere il nido e sperare che riparta per una seconda covata3) affidare alla femmina alcune uova di lucherino feconde e farle tirare su i piccoli 4) affidare alla femmina alcune uova feconde( tipo 2 su 5) e riunire i piccoli cresciuti da lei pochi giorni dopo la nascita alla covata della madre naturale in modo che riparta per una possibile seconda covata.....
il mio timore è che essendo quasi a fine giugno sia troppo tardi e quindi non vorrei perdere tempo....se deve esserci una seconda covata che abbia almeno i genitori più affiatati ....si accettano consigli!!!
il mio timore è che essendo quasi a fine giugno sia troppo tardi e quindi non vorrei perdere tempo....se deve esserci una seconda covata che abbia almeno i genitori più affiatati ....si accettano consigli!!!