scusate ragazzi, io ai miei canarini uso dare cous cous, pastone secco e semi bolliti, asciugando il tutto con un bsicotto, volevo sapere se questo composto posso utilizzarlo per le mie tre coppie di ondulati, altrimenti mi date voi delle dritte su quale pastone offrire ai pappi....................!
Dimenticavo volendo potrei usare il pastoncino industriale (bianco umido) sempre dei canarini ai pappagallini?
arrigo.taddei
19-06-10, 17: 59
Io ai miei papp e anche lori e da anni che somministro il morbido della olland cova,non cambia niente fra papp e canar
Attilio Casagrande
19-06-10, 20: 37
Ciao, io credo che le differenze ci sono negli ingredienti, le percentuali di proteine, carboidrati e grassi, possono essere identiche, ma cambiano sicuramente i gusti.
Usare pezzettoni grossi ad esempio, rende il pastoncino pių appetibile, i pappagalli si divertono a rosicchiare un pezzetto di pane secco tenendolo con la zampa, anche la frutta non deve essere troppo frantumata, un frullato ad esempio non va bene se non per uccelli frugivori
La cosa importante rimane sempre la percentuale di grassi, un pastone povero di grassi č meno appetibile, ma ci devono cmq essere, il pastone va usato solo in fase di allevamento, saltuariamente in periodo di muta e riposo.