PDA

Visualizza la versione completa : deposizione di 7 uova

lucio zollo
19-06-10, 21: 15
come da titolo: ho una giallo mosaico che mi ha deposto ben sette uova...
Ora la ma domanda è : considerato che non ho canarine disposnibile per accogliere qualche uova, posso lasciarle tutte in custodia alla femmina che le ha deposte ???

Carlo Sallese
19-06-10, 21: 28
Se le copre bene puoi lasciarle tutte, poi quando fai la speratura toglie le eventuali uova infeconde
Con la speranza che qualcuna risulti infeconda..eheheheeh

lucio zollo
19-06-10, 21: 33
..Stavo pensando di fare la stessa cosa che mi stai suggerendo.. Eventualmente le uova Non feconde ( corna facendo ) le sostituisco con le finte in modo da far sentire sempre la grande quantità , oppure le tolgo e basta???

Carlo Sallese
19-06-10, 21: 39
Mica si rende conto se le togli! Ovvio che se ne ha meno le cova meglio

fovea78
20-06-10, 09: 28
Quoto quanto detto in precedenza da quiko, non ti preoccupare le uova infeconde puoi toglierle tranquillamente, sarà meglio per le altre che saranno covate meglio..............!

lucio zollo
20-06-10, 20: 22
[Ok... grazie a tutti, vi aggiornerò alla speratura

rob3rto95
24-06-10, 19: 54
quante sono gallate??

lucio zollo
24-06-10, 22: 10
Oggi la speratura ( tre uova feconde )

pacriso
25-06-10, 15: 09
Oggi la speratura ( tre uova feconde )
Digli a quello scansafatiche di darsi un pò più da fare! ^^(( Lei si è sforzata tanto........

lucio zollo
26-06-10, 20: 17
Digli a quello scansafatiche di darsi un pò più da fare! ^^(( Lei si è sforzata tanto........

.... Ha già avuto la sua dose di richiamo ( comunque ha già riprodotto una decina di pulletti )

Gianfry
27-06-10, 12: 25
Salve a tutti, se sono 3 uova feconde togline solo 3 uova e lascia le altre fanne rimanere al massimo cinque uova sotto di lei....
Anche le mie canarine giallo mosaico mi fanno tante uova, ho una coppia che la seconda covata mi ha fatto 7 uova di cui 5 feconde. e un'altra coppia mi ha fatto 6 uova, e un'altra ancora 8 uova, ma feconde erano la metà.. ciao

mariox75
27-06-10, 21: 24
ma per quale assurdo motivo?quelle banche toglle tutte!!!!!!
Salve a tutti, se sono 3 uova feconde togline solo 3 uova e lascia le altre fanne rimanere al massimo cinque uova sotto di lei....
Anche le mie canarine giallo mosaico mi fanno tante uova, ho una coppia che la seconda covata mi ha fatto 7 uova di cui 5 feconde. e un'altra coppia mi ha fatto 6 uova, e un'altra ancora 8 uova, ma feconde erano la metà.. ciao

Pierluigi d'Amore
28-06-10, 00: 25
...forse perché possono essere utili come sostegno e per non essere schiacciati.....forse!?!?

pacriso
28-06-10, 09: 02
.... Ha già avuto la sua dose di richiamo ( comunque ha già riprodotto una decina di pulletti )

Beh, allora.......ha già dato!!!()(

pacriso
28-06-10, 09: 15
Prima le battute poi le cose serie^^((.
Per il numero di uova, io per la mia modesta esperienza ne lascierei 4 così se nascono i tre fecondi (speriamo), si mettono in circolo e l' uovo chiaro resta in mezzo e supporta le testoline.
Questo per i primi giorni, poi quando sono grandicelli lo togli per evitare che si rompa con le immaginabili conseguenze.
Ciaoooo