PDA

Visualizza la versione completa : Coppia roselle comuni

mastro88
19-06-10, 21: 54
Ecco la coppia di roselle comuni regalatami della mia ragazza alla fiera di bagnaia:

Mi hanno detto che sono una mutazione delle comuni. E' vero? Se si che mutazione sono?

Pierluigi d'Amore
19-06-10, 23: 31
Mi hanno detto che sono una mutazione delle comuni. E' vero? Se si che mutazione sono?

Ciao,si sono Roselle comuni(Platycercus eximius);sono entramde mutate,e la mutazione é l'opalino.

In bocca al lupo X la riproduzione!!#°°))

mastro88
19-06-10, 23: 36
Grazie. Posso fare 2 domande?!

Il periodo di riproduzione è a settembre? Come dovrei sistemare la gabbia per farle riprodurre?

Che mangime dovrei dargli per farle stare al meglio possibile?

Pierluigi d'Amore
19-06-10, 23: 38
Le allevi all'aperto??
Che età hanno??

mastro88
20-06-10, 00: 37
Si la gabbia è all'aperto. Dovrebbero avere tra 1 e 2 anni.

Attilio Casagrande
20-06-10, 09: 55
ciao, se cerchi tra le discussioni passate ci sono diversi post a riguardo, la mutazione è opalino come ha detto giustamente Pier, ma questo acoppiamento andrebbe fatto con un maschio portatore, mettere entrambi i soggetti mutati, porta ad indebolimento e riduzione di taglia.

Attento a quella rete sulla struttura in legno, è pericolosa per le unghie, mantiene anche la sporcizia.

mastro88
20-06-10, 13: 25
Ok. Grazie.

mastro88
22-06-10, 19: 12
Oggi ho trovato il maschio che strappava un filo d'erba dal fondo della gabbia e poi tornava verso l'alto ma non ho visto dove lo portava.
Stanno preparando il nido? Se si cosa gli devo fornire per farlo a dovere?

Attilio Casagrande
22-06-10, 20: 24
Oggi ho trovato il maschio che strappava un filo d'erba dal fondo della gabbia e poi tornava verso l'alto ma non ho visto dove lo portava.
Stanno preparando il nido? Se si cosa gli devo fornire per farlo a dovere?

Ciao, non imbottiscono il nido, probabilmente giocava o voleva mangiarlo, il nido deve presentare una depressione di 2 cm circa, una manciata di truciolo è sufficiente, covano sulla tavola nuda .
cerca tra le discussioni passate ci sono diversi post.