Visualizza la versione completa : problema pulli rosella di pennat
antonio bombasi
22-06-10, 12: 57
salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio: circa una settimana fa ho avuto una sciusa di 6 pulli di rosella di pennat, ho notato che la femmina, mediante fosse già passata una settimana, non è mai uscita dal nido, il che non mi è sembrato strano visto che in queste due ultime settimane ha fatto abbastanza freddo, però stamattina sono andato a dare un occhiata nel nido e ho notato 2 pulli morti e altri 3 con le gambe completamente divaricate...secondo voi è il caso di spostarli dalla madre e slevarli a mano sperando che non essendo più schiacciati dalla madre le gambe si radrizzino?
Pierluigi d'Amore
22-06-10, 15: 43
Ciao Antonio,se hai la possibilità e sopratutto il tempo,io,ti consiglierei d'allevarli a mano.
Se l'alleverai tu,per risolvere il problemino alle zampe,puoi sempre mettere i tutori.
E' la loro prima covata??
Aspettiamo notizie,ciaoo!!!
Attilio Casagrande
22-06-10, 20: 26
le zampe deboli sono anche il risultato di mancanza di sali minerali nell'alimentazione.
antonio bombasi
22-06-10, 21: 37
no no ormai è una coppia pienamente adulta, ha già riprodotto con successo l anno scorso, quest anno il tempo mi ha lasciato grossi dispiaceri ma anche soddisfazioni, per esempio ho 2 coppie sempre di pennat che stanno riproducendo per la seconda volta di quest anno, tra cui una bellissima COPPIA DI GIALLE E UNA M OPALINO BLU E F OPALINO ORANGE...non credo sia un problema di sali minerali perchè ho avuto alcune coppie con ritenzione dell uovo e allora sono andato giù pesante con i sali nel pastone a tutti, e il problema si è risolto subito...però non si può mai dire...ora ho preso i pulli e li ho appena imbeccati, speriamo che campino non ho molta esperienza nel slevarli a mano soprattutto da cosi giovani..circa un mese fa ho slevato i miei primi pappagalli 4 gropponi , tra cui ne sono usciti 3 splendidi maschi cinamo rubino con una buona percentuale di rosso e un magnifico oranje veramente stupendo!! non sò come sia possibile perchè è una coppia che ho preso da un allevatore qui della zona a un prezzo indecente 50 euro, e ne sono usciti 4 esemplari da mostre
Vincenzo Forlino
21-07-10, 11: 01
ciao antonio come stanno i piccoli?