Visualizza la versione completa : femmina ibrida cardellino canarina
christian
25-03-08, 12: 15
Qualcuno di voi le usa come balie?
Me ne hanno regalata una e in caso di necessità vorrei usarla come balia. tuttavia mi hanno detto che non sempre queste femmine ibride costruiscono il nido e depongono, quindi non è matematico il loro utilizzo come balie.Il fatto che depongano è quindi una cosa rara o abbastanza comune?
Ciao
Christian Asirelli
in molti le usano come balie e nn è poi una rarità ke depongano anzi, è piuttosto comune quindi potrai usarla tranquillamente
christian
25-03-08, 12: 32
Grazie Mesc, sarei proprio curioso di provarla!
Ciao
Christian
spero riproduca bene,imbocca al lupo
Andrea Lamberti
25-03-08, 13: 04
Ciao a tutti!
Io le ho utilizzate per allevare cardellini e sono formidabili...
Sono grandi costruttrici di nidi e grandi imbeccatrici.
A presto!
Possono essere usate come balie anche le F1 e R1 di cardinalino del Venezuela x canarino o le F1 messicano x canarino con gli stessi risultati delle incardellate?
christian
25-03-08, 14: 53
Ciao Andrea scusa ma tutte le incardellate deponevano e allevavano o solo alcune?
Ciao
Christian
Andrea Lamberti
26-03-08, 13: 54
Ciao
le mie si hanno deposto, covato e allevato tutte...
In base alla mia esperienza oserei dire che a differenza degli altri animali hanno solo il problema della sterilità, alla fine hanno un ciclo di riproduzione come gli altri uccelli...
A presto
comunque tutte le femmine ibride sono delle ottime balie in base alla mia esperienza,in ogni fiera a cui andavo, portavo a casa una qualsiasi ibrida che trovavo.mi sono trovato molto bene in questi ultimi 5 anni con delle femmine canarino per messicano
Grazie Gighen, scusate la mia ignoranza in materia, ma mi chiedevo se le balie vanno alloggiate da sole o in compagnia di un maschio, ovviamente inutile per il fatto dell'infecondità, ma finalizzato ad assisterle in riproduzione.....
grazie
Io ho tre incardellate, domani metterò i nidi, vediamo che combinano.
Utilizzerò ank'io questa stagione una incardellata ke mi hanno regalato.....boh....vi farò sapere com'è andata.
Renato Bonaldo
27-03-08, 00: 30
Anch'io avevo delle incardellate e con le uova ci facevo le.....omelette....una bontà.
]
[))(*][-^^^^][-^^^^][-^^^^][-^^^^[))(*
goffredo bernabucci
27-03-08, 06: 58
le incardellate sono le migliori balie per i cardellini in quanto hanno una parte di anticorpi dei pullus e soprattutto hanno una frequenza di imbeccata ottimale per loro e meccanicamente avendo lo stesso becco della madre naturale non ci sono problemi
-CaRiOcA-
01-04-08, 19: 35
Io anche quest'anno ho una incardellata.
Mi ha fatto nido e uova...speriamo sia una buona nutrice.
ciao
arricciato75
01-04-08, 19: 43
io ne ho 2 e le utilizzo come balie per gli Agi sembra strano ma e' cosi'', sono ottime ma devono avere almeno 2 anni, ed essere preparate bene a livello alimentare..