Visualizza la versione completa : prima esperienza
allevatore
24-06-10, 21: 03
ragazzi io ho un ciuffolotto mayor che è in muta mi potreste dare qualche consiglio su come alimentarlo , cosa dargli e cosa non posso dargli ? poi ho visto che dalle foto anche se in muta riuscite a capire se e maschio o femmina se posto la foto me lo dite ? grazie mille a tutti
se è un soggetto adulto anche in muta non ci sono dubbi xchè non perde mai il rosso del petto.se è un novello dovrebbe iniziare ad avere qualche piumetta rossa sul petto(se maschio),altrimenti se non c'è traccia di rosso ,è sicuramente femmina
allevatore
25-06-10, 11: 06
allora il soggetto ha le piume della pancia metà più scuro e metà più chiare . mi avevano detto che gli si devono dare degli alimenti particolari per vedere se e maschio o femmina ?e aggiungo che e un novello
allora il soggetto ha le piume della pancia metà più scuro e metà più chiare . mi avevano detto che gli si devono dare degli alimenti particolari per vedere se e maschio o femmina ?e aggiungo che e un novello
Penso che tu gli debba dare alimenti particolari (coloranti) se vuoi colorare il maschio piuttosto che la femmina, non per vedere se è maschio o femmina; comunque se posti una foto, qualche esperto ti potrà togliere qualche dubbio ...... forse.
allevatore
25-06-10, 13: 14
infatti mi hanno detto questo che devo coloraralo ma quale alimenti ?
infatti mi hanno detto questo che devo coloraralo ma quale alimenti ?
Ma hai scoperto se è un maschio o una femmina? Perchè se è femmina non credo che vada colorata......
Pantaleo Rodà
25-06-10, 16: 11
Flavio, posta una foto, si dovrebbe capire ugualmente se è maschio o femmina, anche se è un novello ed in muta...
allevatore
25-06-10, 20: 30
okok domani la posto grazie mille