Visualizza la versione completa : Che Canarina???????
antonio83fd
25-03-08, 15: 53
Ragazzi vorrei fare degli ibridi cardellino X canarina scuri (per capirci ibridi da poter portare ale mostre) con che tipo di canarina devo far accopiare il mio cardellino ancestrale?????
Aspetto vostre notizie............
dovresti evitare di accoppiare canarini lipocromici e pezzati.....
cn quello ke vuoi basta ke nn sia lipocromica!!!
dei begli ibridi escono cn agata rosso mosaico!
una bella verde intensa, devo averlo letto da qualche, forse sul libro GLI IBRIDI, quello di M.Natale per intenderci, c'era anche una foto e devo dire che era veramente bello, quanto di più natuarle si può intendere, con ogni colore al posto giusto, non so come spiegare ... veramente semplice ma bello.
Fioravante Prontera
25-03-08, 22: 25
E' sempre meglio una a fattore giallo... [=^||^^
sergio697
26-03-08, 10: 21
Ognuno ha le sue teorie in base alle proprie esperienze pratiche e visive, io personalmente ti sconsiglio di adoperare una canarina a fattore giallo perche' la maschera degli ibridi verra' sicuramente arancio ,x me le canarine piu' indicate x ottenere ibridi da esporre sono le melaniche rosso mosaico ,essendo il cardellino ancestrale un nero e' ovvio che tutti gli ibridi saranno neri usando femmine isabella ,agata ,pastello agata o isabella ,agata topazio,satine', avrai dei soggetti piu' chiari a confronto di quelli prodotti da nere o brune, in linea di massima quelli piu' valorizzati alle esposizioni sono quelli che vengono da canarine diluite,ma attenzione si possono vedere anche ibridi eccezzionali anche da canarine melaniche a fattore giallo ,ricordo un ibrido cardellino x lizard dorato da 94 ma credo che sia l'eccezione che conferma la regola, mentre accoppiando canarine melaniche bianco dominanti negli ibridi soffusi tende a sparire la maschera.ciao++*]///^^]]((||||++*]///^^]]((||||++*]///^^][-^^^^