Entra

Visualizza la versione completa : differenze di colori

deltafor45
27-06-10, 13: 17
salve

chiedo alcune curiosita ,
sono appena entrato in questo hbby e ho ben poca esperienza,dopo un periodo di anni di acquariologia
mi sono rivolto a quest'altra avventura,
questanno ho messo insieme tre coppie che per motivi di stagione e per motivi di accoppiamenti sono riuscito ad avere solo 9 pulli per tutte e tre le coppie in 2 deposizioni in ogni coppia,
ho accoppiata una canarina gialla con un agata rossa e mi a fatto per ben 2 covate i pulli un bianco e ali grige ,dico io se il maschio e rosso dovevono nascere almeno con una vena di rosso?in pratica mi a fatto si pulliin 2 covate di colore identici, posto le foto del padre ed uno dei piccoli grigi,
la mia domanda se metto una coppia gialla non dovrebbero nascere gialli ho pressoche?,
perche comunque unaltra coppia di colore bronso scuro sono usciti scuri e penso che sia nella regola?non penso che dovevano nascere lo stesso colore ma almeno con qualche somiglanza,
ho sbaglio,
grazie

Skalyo9
27-06-10, 13: 59
Se si accoppiano soggetti a fattore giallo con soggetti a fattore giallo... i figli saranno arancioni. Per avere figli di colore rosso si devono accoppiare due soggetti rossi... e cmq il colore rosso vivo verrebbe fuori solo durante la muta se si alimentano i soggetti con pastoncino colorante.

maurizio44
28-06-10, 14: 52
Skalyo9 hai scritto:....Se si accoppiano soggetti a fattore giallo con soggetti a fattore giallo... i figli saranno arancioni. ..... credo ci sia una imprecisione

Skalyo9
28-06-10, 18: 30
Skalyo9 hai scritto:....Se si accoppiano soggetti a fattore giallo con soggetti a fattore giallo... i figli saranno arancioni. ..... credo ci sia una imprecisione

Vero.. chiedo scusa. Ovviamente parlavo di incroci tra soggetti a fattore rosso con soggetti a fattore giallo....

deltafor45
28-06-10, 19: 23
ok
penso che allora saranno gialli

deltafor45
28-06-10, 21: 40
ho ancora unaltra domanda da porvi
siccome che questa coppia ha deposto per ben 3 volte ed adesso ha dei pulli di venti giorni che sta ancora dando da mangiare stanno di nuovo amoreggiando cosa mi consigliate di fare per interompere la situazione, togliere il maschio e lasciare solo lei ed i pulli? ho mettere lei in unaltra gabbia sola,penso che gia ne ha fatto tre la quarta va troppo sotto sforzo.

grazie

Giulio G.
04-07-10, 16: 16
Metti il maschio con i piccoli in un'altra gabbia, li svezza lui.
La femmina lasciala deporre, togli le uova e le butti, poi le fai covare quelle finte x 10 giorni, dopo togli il nido, nel frattempo alla femmina non dare pił pastone, solo misto.