PDA

Visualizza la versione completa : 3° covata non male

Gianfry
01-07-10, 13: 27
Salve a tutti ho 5 coppie di canarini giallo mosaico di cui 2 coppie dedico all'ibrido di ciuffolotto messicano e l'altro è un F1 di verzellino per Canarina che mi ha gia regalato 3 piccoli di R1 di cui uno è morto. Dopo tanta disperiazione con il ciuffolotto messicano finalmente oggi ho fatto la speratura delle uova e risulta fecondo un solo uovo su tre. sono contento perchè dopo la 3°a covata finalmente è fecondo magari un uovo. Poi le coppie di canarino la 1 e la 2° covata è andata un po male perchè il media hanno fatto 2 / 3 piccoli a covata. Ed ora la terza covata hanno fatto uno 6 uova 5 piene, l'altra 5 uova 5 piene e un'altra 4 uova 3 piene. sono nati e stanno tutti bene anche R1 di verzellino, e ora non ci rimane che aspettare la nascina dell'ibrido di ciuffolotto....

Hirundo Rustica
01-07-10, 23: 51
Non c´é da lamentarsi...auguroni e faccci vedere l´ibrido .

Gianfry
02-07-10, 13: 13
ok l'ibrido ve l'ho farò vedee appena posso. grazie....

pacriso
02-07-10, 13: 42
ok l'ibrido ve l'ho farò vedee appena posso. grazie....
Lo guarderemo con interesse!
..... ma..... non per farmi i fatti tuoi, per fare due chiacchiere, se ho capito bene, hai:
cinque femmine giallo mosaico.
tre maschi giallo mosaico.
un ciuffolotto messicano maschio.
un F1 di verzellino maschio.
Giusto?

pierre
02-07-10, 16: 49
anch'io ho ottenuto 3 ibridi col messicano, la madre non è canarina ma ciuffolotta europea.purtroppo uno di questi ha subito l'amputazione di 3 dita xchè la ciuffolotta non ha gradito l'anello e non riuscendo a toglierlo gli ha divorato la zampa.fortunatamente mi sono accorto in tempo e ho tolto i 3 pulli mettendoli sotto una balia,ma x uno era tardi.ora è vivo e sta bene,è appena uscito dal nido ma mentre i fratelli stanno sul posatoio,lui x ora sta sul fondo della gabbia,speriamo che col tempo impari a cavarsela con una zampa sola.intanto la ciuffolotta sta covando altre 5 uova,stavolta non mi frega piu.

Gianfry
04-07-10, 16: 59
si hai capito bene... oggi è schiuso e abbastanza grande appena nato di più rispetto hai canarini....a presto