PDA

Visualizza la versione completa : ciao...mi servirebbe un consiglio

pietro
25-03-08, 22: 47
oggi pomeriggio si è schiuso il primo uovo di canarini spagnoli.. ho messo a disposizione del pastoncino ... lo devo integrare con dell'uovo..????grazie

Gianfranco Rigo
25-03-08, 22: 53
Certo,da domani,nella proporzione di un uovo sodo per 100 gr di pastoncino tritato e mescolato assieme.

Pamela Muzzi
25-03-08, 22: 56
Ciao Pietro, l' uovo nel periodo di cova e svezzamento e' un alimento indispensabile... io ti consiglio , anche se il pastoncino ke adoperi fosse di ottima marca, di integrarlo con il tuorlo dell' uovo sodo, fatto lessare per una ventina di minuti circa.
Ciao Pam

pietro
25-03-08, 23: 03
Vi ringrazio.....tantissimo... poi seguiro passo...passo.. x mettere gli anelli

fredom65
26-03-08, 08: 01
Io per almeno 4-5 gg. fornisco uovo sodo al quale tolgo il guscio e, mettendolo in una tazza, con la forchetta lo trito abbastanza finemente, lo divorano , sia i canarini che gli indigeni e ti assicuro che vedrai i tuoi piccoli crescere veramente rapidamente.
Ricordati di non dare insalata tipo lattuga ma solo tarassaco e soltanto dopo il 7 giorno, non prima, se ne hai la possibilità fai germniare del niger che fornirai asciugato con del pastoncino secco, alla sera un pezzettino di mela farà bene pet tenere il gozzo non tropoo secco.
ciao,
Domenico

sergio697
26-03-08, 10: 50
Qualsiasi tipo di pastone si adoperi in futuro ti consiglio di abituare i riproduttori almeno 6/7 giorni prima che nascano i piccoli .ciao[))(*[[[[^

pietro
27-03-08, 22: 06
vi ringrazio....dei consgli i piccoli mangiano e sono sempre con il gozzo pieno....buona serata

Pamela Muzzi
27-03-08, 22: 16
Molto bene!!!!!![))(*

david forti
27-03-08, 23: 11
MA IL PASTONCINO che usi non contiene uovo?