Visualizza la versione completa : Un altro corvaro nel forum
SPERO DI NON ESSERE RIPETITIVO,ma anche io sono un grandissimo appasionato di corvidi!!!!
Non sò come sia cresciuto in me tale amore,fatto sta che è da qualche mese che sto cercando disperatamente un allevatore di corvidi..Sto cercando una cornacchia nera ma mi accontenterei anche di una gazza o taccola!Ho letto che ce ne sono ma non sono mai riuscito a reperire un contatto...
Vi prego di avere pazienza per la mia petulanza e ringrazio in anticipo tutti coloro che mi aiuteranno!!!
Pantaleo Rodà
02-07-10, 22: 33
Ciao, prova a leggere questa discussione: http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?10607-pu-essere&highlight=allevatori+cornacchie
è bello che esistano allevatori...ma nella discussione del 2009 non si fà riferimento a nessun recapito,nome,regione dove andare a cercare!
Da mooolto tempo sto cercando dei corvidi e la risposta è:si esitono ma non saprei come passarti i contatti giusti!!!La mia ricerca si stoppa sempre sul più bello e anche quando si fà piu incisiva,il luogo in cui reperire
i pulli è sempre generico e distante(es.OLANDA-BELGIO-PAESI DELL'EST...)
IO faccio il commerciante e se avessi un "prodotto d'ELITTE" mi farei pubblicità alla grande....
Questo non avviene con i corvidi,poco allevati come animali da compagnia ma pur sempre ricercati anche se non ai livelli di specie più commercializzate .EPPURE NE AVREBBERO TUTTE LE POTENZIALITA'!
I corvidi in cattività possono essere educati a stare anche fuori dalla voliera in una condizione di semi-libertà prossima a quelle che si concedono ai cani.Nelle esperienze che ho letto in questo,ed altri forum,i
corvidi possono instaurare un rapporto con il padrone unico,uno scambio di attenzioni e di fadeltà difficile da trovare con altri volatili!!!!è per questo che sto rompendo le balle a molti....
GRAZIE per la risposta,è un notevole inizio!!!!
Questo è il primo forum in cui mi si risponde con tale celerità!
Attendo speranzoso piu' notizie...
allevatore
03-07-10, 19: 54
ciao io conosco un negoziante che ha 4 corvi americani
Il corvo americano non è forse una "sottospecie" del CORVO IMPERIALE??Nel libro CORVI D'INVERNO sono
raccontate le osservazioni dei corvi del MAINE...erano proprio gli IMPERIALI!
Nello stesso libro si parla anche della differenza che l'autore trovò nell'allevare l'IMPERIALE e la CORNACCHIA!!La seconda era molto piu' docile e disponibile ed il legame con il PADRONE era immediato!
L'imperiale è un sogno che mi trascino da quando lessi di ROHA il corvo di KONRAD....ma onestamente mi spaventa un pochino....LE CORNACCHIE NERE hanno colore del piumaggio simile ma una stazza minore!
CMQ la curiosità è tanta,dove risiede il negoziante che li vende? io sono di ASSISI!
marco cotti
04-07-10, 12: 44
mancava nella nostra collezione il Birdboard sui Corvidi
eccolo se si vuole da inserire nella firma:
Buona domenica a tutti
Marco sei un grande!!!! Hai fatto felice anche me!
roberto ghidini
05-07-10, 15: 50
Benvenuto nel forum
Grazie mille a tutti per la cordialità!!Anche se sono nuovo mi sento proprio a mio agio!!!PROMETTO CHE SE RIUSCIRO' A TROVARE
DEI CORVIDI farò un mini allevamento per quei matti che come me stanno patendo le mille fatiche dell'inferno per la ricerca!!
guarda qua' *********************************
Grazie mille a tutti per la cordialità!!Anche se sono nuovo mi sento proprio a mio agio!!!PROMETTO CHE SE RIUSCIRO' A TROVARE
DEI CORVIDI farò un mini allevamento per quei matti che come me stanno patendo le mille fatiche dell'inferno per la ricerca!!
Corvero se trovi dei corvidi e riesci ad allevarli, un piccolo da svezzare a mano lo voglio! hahahahahahah
allevatore
06-07-10, 11: 21
allora ilk negoziante risiede ad modica in sicilia è ne ha 4
Ribadisco il mio impegno ad allevare in un domani dei pulli di corvidi...vorrei poter condividere questa passione...
La SICILIA è una delle mete che sogno...è un posto meraviglioso in cui vorrei visitare molte città!
Purtoppo devo per quest'anno rimandare il viaggio e quindi anche la visita al negoziante..MANNAGGIA!!
In giro nel web avevo trovato un allevatore di pappagalli che aveva anche delle coppie di corvi imp.era di ANCONA!C'è qualcuno che abita lì vicino??Ho provato a contattarlo via mail ma credo che non utilizzi più quell'indirizzo!!
Grazie ancora a tutti per le risposte!!!!
per MARIOX75
Non capisco cosa devo gurdare???Era un rimando a qualche sito che non riesco a leggere???
Ancora non mi sono rassegnato!!Nella discussione vecchia(in questo forum) cui mi si era indirizzato si parlava di allevatori di cornacchie!!Vi era anche un utente che aveva messo in foto la sua cornacchia grigia!
Cercando su web mi sono imbattuto in un catalogo dell'Esposizione di REGGIO EMILIA del 2009....bè è il paese dei balocchi per un corvaro!!Ora,se ci fossero veramente o l'elenco delle categorie in concorso era solo ipotetico io,non lo so'!
Qualcuno di voi c'è stato?Non mi resta che aspettare la prossima edizione!!