PDA

Visualizza la versione completa : alimentazione piccoli calopsite

red20
04-07-10, 00: 39
ragazzi oggi si sono schiuse le uova della mia coppia di calopsite :D . Volevo qualche consiglio sull alimentazione da offrire ai pulli. Io gli sto mettendo a disposizione del pastone morbido giallo, avevo provato con quello secco ma i calo non lo proprio toccano quindi sono stato costretto a dare il morbido. va bene lo stesso? e riguardo la frutta e la verdura posso offrirla già da subito? scusate tutte le domande ma è la prima volta che mi nascono dei pulli di calopsite quindi non so come comportarmi e vorrei farli crescere nel migliore dei modi

Pierluigi d'Amore
04-07-10, 02: 36
Non vorrei essere ripetitivo,ma nella sezione Australiani ci sono tantissimi post che approfondiscono l'argomento.
Prova ad utilizzare la funzione ""Ricerca avanzata"".#°°))#°°))

Ciaoo!!!

red20
04-07-10, 15: 14
ho dato un occhiata alle discussioni, ho solo dei dubbi riguardo all uso del pastone morbido, se posso offrirlo giornalmente con i pulli e poi volevo sapere la frutta e verdura dopo quanti giorni di vita dei pulli posso darla

Pierluigi d'Amore
04-07-10, 17: 18
Ciao Red;io il pastone morbido non lo uso più da tempo;ho brutti ricordi sul suo utilizzo.
Il peggiore??la morte dei pullus dovuta a quel tipo di pastone,ed anche ad alcuni miei errori nel gestire quell'alimento.

Io,dopo tre giorni dalla nascita dei pullus,inizio a somministrare frutta(di stagione) e verdure,maggiormente erbe prative;ma sempre con moderazione delle quantità,anché perché,allevando all'aperto,questi cibi si deteriorano molto facilmente....in questi ultimi giorni..non ne parliamo.#°°))

Saluti,Pierluigi.

red20
05-07-10, 18: 49
io l ho sempre usato questo tipo di pastone anche con i piccoli di cocorite e non mi è mai morto nessuno però. Cmq quale frutta e verrdura di stagione posso somministrare in questo periodo?

Pierluigi d'Amore
06-07-10, 16: 14
Io do il melone,il cocomero,l'ananas,frutti di bosco,cetrioli,zucchine,peperoncini,tarassaco,cent occhio(quando lo trovo),cicorione,bietoline ecc.ecc.

P.S.:I miei pappagalli sono stati abituati a mangiare vari prodotti.

red20
11-07-10, 10: 22
anche la verza va bene?cmq delle uova se ne è schiusa soltanto una, ora il pullo ha una settimana di vita e già gli si sta formando il piumaggio, io ho tolto le restanti uova che non si erano schiuse. Ho fatto bene o dovevo lasciarle lo stesso nel nido per fare d appoggio al piccolo?

StefanoC
11-07-10, 11: 36
Credo che ad una settimana vadano assolutamente tolte, per evitare possibili infezioni batteriche!

red20
11-07-10, 11: 42
e infatti le ho tolte pr quello, no perchè avevo sentito dire che a volte è meglio non toglierle per 2 motivi , perchè i pulli usano le uova per appogiare la testa
e la mamma quando riscalda il piccolo lo fa in maniera piu delicata avendo le uova quindi spero che avendole tolte il pullo non si trovi in difficoltà

Pierluigi d'Amore
11-07-10, 16: 50
Ciao red,hai fatto bene a toglierle;ad una settimana di vita,il pulletto sta già sulle zampette.
Viene regolarmente alimentato??
Si red,anche la verza va bene,però adesso non é proprio il loro periodo........

Ciaoo!!!!

red20
11-07-10, 17: 23
gli sto dando la cicoria,cmq viene alimentato sembra, stanno sempre nel nido i genitori