Visualizza la versione completa : Alimentazione Senegal
Buongiorno ragazzi,
mi potevate descrivere , anche a grandi linee, l'alimentazione per questo pappagallo africano...
Grazie anticipatamente
PierpaoloPalozzo
05-07-10, 10: 20
Buongiorno ragazzi,
mi potevate descrivere , anche a grandi linee, l'alimentazione per questo pappagallo africano...
Grazie anticipatamente
ciao,
sul mio sito ho scritto un articolo sulla loro alimentazione,
prendi pure spunto e se hai qualche ulteriore dubbio chiedi pure.
Innanzi tutto complimenti per il sito, quindi l'alimentazione è composta da un miscela di semi per parrochetti, frutta e pastone? Non usi integratori tipo osso di seppia o quant'altro?
PierpaoloPalozzo
05-07-10, 18: 50
Innanzi tutto complimenti per il sito, quindi l'alimentazione è composta da un miscela di semi per parrochetti, frutta e pastone? Non usi integratori tipo osso di seppia o quant'altro?
Grazie Stefano, cerco di tenerlo aggiornato il più possibile ma non è sempre facile...
La miscela è per un 70% misto per grandi pappagalli ed un 30% misto parrocchetti...che poi varia nelle percentuali a seconda del periodo dell'anno e della stagione riproduttiva.
Frutta, pastone e semi ammollati, in genere utilizzo il misto colombi da gara.
Intregratori utilizzo osso di seppia, ed ogni tanto del calcio disciolto in acqua, specie nel periodo pre-cova.
Vabbè io lo terrei come pet ma comunque voglio fargli avere le migliori cure!
Pierpaolo è un grande esperto in queto campo!
ma io suggerirei di fornirgli gli estrusi!
PierpaoloPalozzo
06-07-10, 09: 37
Pierpaolo è un grande esperto in queto campo!
ma io suggerirei di fornirgli gli estrusi!
personalmente utilizzo estrusi misti ad un pastone alla frutta nella misura di circa il 30% dell' alimentazione di tutti i miei pappagalli, sinceramente mi ero dimenticato!
Pierpaolo non ti proccupare capita a tutti di dimenticare qualcosa, comunque potete darmi delle delucidazioni sugli estrusi? Perchè non ho capito molto bene cosa sono... hihi
PierpaoloPalozzo
06-07-10, 12: 15
Sono alimenti pellettati, (tipo le crocchette dei gatti) che si trovano in commercio di diverse marche...le più blasonate sono quelle americane,
per ragioni legate alla pubblicità non posso indicarti le marche, cmq basta scrivere esstrusi su di un motore di ricerca...
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa adesso ho capito, Pierpaolo potresti inviarmi per mp delle buone marche di estrusi?
Ornitorrrreglia
07-08-10, 12: 35
Ciao Pierpaolocomplimento sia per il tuo sito e anche per i tuoi animali.
Ma con questa alimentazione hai avuto successi riproduttivi?
Livio Galosi
07-08-10, 13: 18
Per la mia coppia di senegal uso la seguente alimentazione:
-periodo di riposo: misto parrocchetti, mela, spiga di panico, carote.
-riproduzione e allevamento: estrusi (al posto dei semi), mela, carote, spiga di panico, girasole immaturo (quando i pulli sono grandi), osso di seppia
ciao
Ornitorrrreglia
09-08-10, 10: 15
Ti ringrazio dell'informazione e piacere di averti conosciuto.
Proverò con la mia coppia....
Ciao