Visualizza la versione completa : Feci Liquide!!!!!!!!
antonio83fd
26-03-08, 16: 09
Ragazzi ho notato che 2 canarini hanno deposto delle feci troppo liquide, questo problema potrebbe essere stato causato dalla somministrazione di troppo girasole?
roberto ghidini
26-03-08, 19: 05
Potrebbe,i miei canarini il girasole non l hanno mai visto.Comunque elimina subito frutta e verdura e alleggerisci il misto. ::-°°-
Potrebbe,i miei canarini il girasole non l hanno mai visto.Comunque elimina subito frutta e verdura e alleggerisci il misto. ::-°°-
concordo pienamente[[==/]
Ragazzi ho notato che 2 canarini hanno deposto delle feci troppo liquide, questo problema potrebbe essere stato causato dalla somministrazione di troppo girasole?
dai solo scagliola,elimina frutta e verdura e metti 10gocce di limone nel beverino da 100
antonio36
23-10-08, 10: 04
Scusatemi, in caso di feci liquide è opportuno levare anche il pastone, o se ne può lasciare un poco?
anto0peppe
23-10-08, 16: 00
il pastone lo puoi lasciare togli frutta e verdura e qualche seme più "pesante"
ciao ciao e buona fortuna
antonio36
24-10-08, 16: 33
Anto0peppe grazie per il consiglio.
anto0peppe
24-10-08, 19: 29
di nulla ;-)))
Nando Parrinello
24-10-08, 19: 51
Scusatemi, in caso di feci liquide è opportuno levare anche il pastone, o se ne può lasciare un poco?
Nel caso usi un pastone del commercio devi capire se è ricco di grassi. In questo caso io lo toglierei e lasciarei il soggetto con scagliola bianca e mela.
Le feci liquide a volte sono causate proprio dall'uso smodato di pastoncini che forniti in eccesso provocano squilibri intestinali. Ottimo il rimedio di due gocce di limone nel beverino da 50 ml. Se non c'è patologia risolvi il problema nel giro di 48 ore altrimenti bisogna approfondire.
Ciao e buon lavoro.-
anto0peppe
24-10-08, 20: 44
lasciando un poco di pastone sul fondo della mangiatoia non penso che possa creare tanti problemi....
Rosario Balsamo
24-10-08, 23: 36
io non darei la mela.....solo scagliola bianca e delle vitamine BK nel beverino!!!!!!!
Nando Parrinello
25-10-08, 00: 58
io non darei la mela.....solo scagliola bianca e delle vitamine BK nel beverino!!!!!!!
La mela stringe Rosario. Io raggiungo lo scopo per il soggetto che è andato in stress alimentare e poi riparto con la solita alimentazione, quella più semplice per far ristabilire l'organismo. Ottimo anche per lo scopo è il nostro fico d'india ma reperirlo è doloroso...))$))$))$))$
Scusami ma le BK non sono antiemoraggiche?
Ciao.-
io invece ho sentito spesso dire che la mela potrebbe esser lassativa...me lo smentite???
Roberto Fumagalli
25-10-08, 07: 25
Ciao Dany la mela è un antidiarrotico!
Roby
Cristiano Ferrari
25-10-08, 07: 27
io invece ho sentito spesso dire che la mela potrebbe esser lassativa...me lo smentite???
Si e anche categoricamente!
La mela contiene i tannini che sono astringenti,molto utili in caso di problemi intestinali. Certo pero' che se ad un esserino di 20 grammi permetti di mangiare un quarto di mela......l'effetto e' sicuramente lassativo//[[]]
antonio36
26-10-08, 09: 31
grazie mille a tutti per i consigli
anto0peppe
26-10-08, 11: 34
you're welcome ;-)
Rosario Balsamo
26-10-08, 22: 57
La mela stringe Rosario. Io raggiungo lo scopo per il soggetto che è andato in stress alimentare e poi riparto con la solita alimentazione, quella più semplice per far ristabilire l'organismo. Ottimo anche per lo scopo è il nostro fico d'india ma reperirlo è doloroso...))$))$))$))$
Scusami ma le BK non sono antiemoraggiche?
Ciao.-
lo so che la mela stringe.....ma quel tipo di problema l'ho risolto sempre in qiel modo.....non so se faccio male ma il problema delle feci liquide passa dopo qualche giorno!!!!!!!!
Il ficodindia io l'ho in campagna....adesso che me lo hai fatto venire in mente...domani vado a vedere se posso prenderne qualcuno....anzi se te ne servono fammi un fischio!!!!!!!!!
Nando Parrinello
27-10-08, 13: 12
lo so che la mela stringe.....ma quel tipo di problema l'ho risolto sempre in qiel modo.....non so se faccio male ma il problema delle feci liquide passa dopo qualche giorno!!!!!!!!
Il ficodindia io l'ho in campagna....adesso che me lo hai fatto venire in mente...domani vado a vedere se posso prenderne qualcuno....anzi se te ne servono fammi un fischio!!!!!!!!!
Come detto da Cristiano, al soggetto stressato con feci liquide do un cubetto di mela al giorno (ma anche agli altri per via delle vitamine della frutta) e raggiungo l'effetto desiderato (mai eccedere per nessun alimento).
Grazie dell'offerta per i fichi d'India ma dispongo anche io di molte piante in campagna ed il mese migliore per la raccolta è fine novembre (per i famosi scuzzulati). Questo frutto è appetito in modo particolare e rappresenta un buon alimento da dare ai tuoi cardellini.
Ciao e mi raccomando di venire alla mostra di Carini (anche solo per conoscerci) perchè si profila un pieno di partecipanti iscritti a questo forum.
Sarò in segreteria per tutti coloro che ne provassero piacere.
Ciao e buon lavoro.-$]]^
Rosario Balsamo
27-10-08, 13: 27
alla mostra dovrei essere presente......sono in ferie la prossima settimana quindi,salvo imprevisti,dovrei fare una passeggiata!!!!!!!!!!!
Nando Parrinello
27-10-08, 13: 29
alla mostra dovrei essere presente......sono in ferie la prossima settimana quindi,salvo imprevisti,dovrei fare una passeggiata!!!!!!!!!!!
Guarda che siamo a Carini il 15 e 16 novembre non la prossima settimana.
Ciao
Rosario Balsamo
27-10-08, 13: 40
Guarda che siamo a Carini il 15 e 16 novembre non la prossima settimana.
Ciao
hai ragione scusami...volevo dire che sarò in ferie dal 10 quindi tra due settimane!!!!!!!!!!