PDA

Visualizza la versione completa : dubbio uovo incrinato in cova

mattypinna
07-07-10, 20: 43
ragazzi, un uovo incrinato con all' interno un embrione di 7 giorni può arrivare alla schiusa secondo voi?? mentre le maneggiavo per spostarle dal nido ( il maschio di verdone disfa sempre il nido della povera canarina ) una della uova si è lievemente incrinato e da qui il mio quesito.... ke ne dite?? ora la canarina è divisa dal verdone e cova tranquilla....... mi dispiacerebbe se non arrivasse alla schiusa voi direte c' è sempre l' altro ma a me dispiace lo stesso....

Carlo Sallese
07-07-10, 21: 32
Prova a mettere un po di smalto per unghie sull'incrinatura
Io ho salvato diverse uova con questo sistema

mattypinna
08-07-10, 00: 23
ok grazie domani provo ;-)

pierre
08-07-10, 10: 00
ma lo smalto non è velenoso x l'embrione?tieni presente che il guscio dell'uovo,anche se sembra duro,invece è poroso e tutto ciò che è sul guscio viene assorbito dall'embrione all'interno

mattypinna
08-07-10, 12: 45
ormai l' ho messo.... spero non aver fatto una cagata...

Carlo Sallese
08-07-10, 19: 20
Io lo uso da sempre e non ho mai avuto problemi.. ovvio che parliamo di micro fratture del guscio

mattypinna
11-07-10, 10: 51
non ha funzionato....

mariox75
11-07-10, 12: 18
io salvo quasi tutte le uova lesionate applicando del semplice scotch trasparente solo nell'area danneggiata,a differenza dello smalto non contiene solventi o diluenti che risultano avvelenare gli embrioni
non ha funzionato....

Pierluigi d'Amore
11-07-10, 17: 21
...del semplice scotch trasparente....

....sai...contiene dei collanti chimici;quindi......

mariox75
11-07-10, 21: 25
si ma nello scoth sono molto piu' inerti di quelli dello smalto che ha bisogno di ossidarsi per solidificare esalando sostanze tossiche cosa che nello scotch non avviene.

....sai...contiene dei collanti chimici;quindi......

mattypinna
15-07-10, 10: 41
almeno il fratellino è nato .... meno male :-)