Visualizza la versione completa : Vaccino: SI o NO ???
mario1993
07-07-10, 23: 30
Ciao ragazzi, sono 8 anni che allevo canarini e 8 anni che non li vaccino.
Tutti gli anni gle lo vorrei fare ma sentendo le voci in giro cè chi dice che fà male e chi del bene.
Quest'anno mi sarei deciso:gle lo voglio fare, ma a quali rischi vado incontro????
Grazie
max coppa
08-07-10, 07: 44
Ora che ho solo qualche canarino non li vaccino ,ma in passato li ho sempre vaccinati e non ho mai avuto problemi.Un amico mi diceva che per lui erano soldi buttati. Ma quando compreso i novelli aveva 400 canarini che cadevano come mosche a causa del vaiolo e' corso a comprare il vaccino. Ormai era tardi,i sopravissuti li contavi sulle dita di una mano.Non vaccinandoli rischi solo di perdere tutto l'allevamento.C'e' una piccola possibilita' che entri il vaiolo nei nostri allevamenti, ma c'e'. Decidi bene.
john fernandez
08-07-10, 08: 09
Mda dei consigli saggi e mi pare di aver letto che in Italia recentemente c'erano dei casi di vaiolo o mi sbaglio ?.
io allevo ciuffolotti,ma ho anche alcune coppie di canarini meticci che tengo come balia.secondo voi ,se vaccino i canarini,devo vaccinare anche i ciuffolotti o è meglio evitare?
max coppa
08-07-10, 16: 51
normalmente si vaccinano tutti. Un amico alleva canarini ,lucherini nostrani mutati, lucherini testa nera , cardinalini e in passato anche ciuffolotti e li vaccinava tutti.
Lancashire
08-07-10, 17: 33
normalmente si vaccinano tutti. Un amico alleva canarini ,lucherini nostrani mutati, lucherini testa nera , cardinalini e in passato anche ciuffolotti e li vaccinava tutti.
... con il vaccino dei canarini? ... se usava quello per i polli risparmiava ed otteneva lo stesso effetto ----> NULLA (per i non canarini)
Nord salentino
08-07-10, 19: 31
questa è una bella domanda, vaccinare o non vaccinare i propri canarini?
quest'anno vorrei farlo anche nel mio allevamento, ma il periodo migliore per vaccinare mi pare che sia agosto-settembre???
Quello che è certo ,è che il vaccino può portare solo benefici .
vorrei qualche consiglio,se è possibile, dagli allevatori che usano il vaccino da vari anni.
mario1993
08-07-10, 23: 36
Ok, vedro cosa fare.
Vi ringrazio.
max coppa
09-07-10, 01: 05
Usavo un vaccino che copriva sia la forma respiratoria che quella esterna e il vaccino lo procurava un veterinario all'estero..Vaccinavo a fine novembre dopo aver terminato gli acquisti.L'unica cosa che potete fare e' andare a leggere gli articoli sul sito del Dottor Todisco o altro veterinario.Poi fate quello che meglio credete.
Cristiano Ferrari
09-07-10, 11: 55
Il vaccino per i canarini non va bene per i fringillidi...
Ragazzi ora per curiosità, ma anche gli esotici vanno vaccinati?
ragazzi dove lo si compra e come va somministrato?
mario1993
11-07-10, 00: 08
Avete mai sentito parlare di vaccino meopatico, che si mette nell'acqua????
Se si, come vi trovare???? Ha i stessi risultati????
Buonaserata
Claudio Bosich
11-07-10, 02: 54
Il vaccino esiste solo per i canarini e ha effettu solo sui canarini.
Mario ... non credo possa esistere un vaccino omeopatico....
mario1993
11-07-10, 19: 43
Si si, conosco molti allevatori che lo usano.
john fernandez
12-07-10, 08: 42
Ciao Mario, tramite mp mi puo gentilmente dare il nome del vacino omeopatico, quello che si mette nell'acqua. Sarebbe molto interessante .
mario1993
13-07-10, 15: 58
Ok, Appena l'ho te lo mando.
max coppa
14-07-10, 00: 49
E' assurdo , dico che c'e' chi vaccina anche i silvani e mi si dice che non funziona oppure che costava meno vaccinarli con quello dei polli. Nessuno sa che il vaccino dei polli e' quello che usano per i canarini.Non ci sono studi che dicono che i silvani ,alcuni molto simili ai canarini siano immuni al vaiolo.La cosa sicura e' chi ha vaccinato canarini e silvani in luoghi comuni non hanno mai avuto il vaiolo in allevamento.Adesso esiste un vaccino omeopatico.Complimenti.