PDA

Visualizza la versione completa : Verzellino x verdona

cicco
08-07-10, 21: 46
cari amici....pur essendo letteralm ammalato per l'ibridazione non ho mai visto in nessuna esposizione alcun ibrido di questo tipo...io ho provato l'anno scorso ma,pur avendo assistito a diversi accoppiam,non ho avuto nessun uovo fecondo....avete qualche foto da propormi?

pierre
09-07-10, 10: 12
ch'io l'avevo provato qualche anno fa ,ma con risultato uguale a te.però non credo sia inedito,mi pare di averlo visto a Reggio Emilia anni fa,quindi non è impossibile

Mauro Bagiolo
09-07-10, 11: 34
Non si tratta di un ibrido inedito ma comunque sia un ibrido molto bello ed interessante.
Qualche anno fa un noto ibridatore lombardo ha ottenuto un ibrido tra verzellina e verdone mutato (mi sembra isabella) di eccezionale bellezza.
Effettivamente se ne vedono veramente pochi.
Sono due anni anch'io che tento questa strada ma purtroppo senza successo nonostante il buon affiatamento della coppia.
Ma in ibridazione la cosa importante è non mollare mai. E vedrai che prima o poi anche i risultati espositivi arriveranno.

vassilis raptis
07-08-10, 00: 20
Una foto da l'inverso di accoppiamento Verdon X Verzellina...

e sua madre ...

pierre
07-08-10, 09: 49
scusa non ho capito,la 1°foto è l'ibrido,la 2° sono una coppia di verzellini,giusto?

Mauro Bagiolo
07-08-10, 11: 40
Nella seconda foto dovrebbe essere l'ibrido con la madre.

Pantaleo Rodà
07-08-10, 22: 17
L'ibrido somiglia molto ad un canarino...cumunque questo incrocio non lo avevo mai visto...

noel
08-08-10, 22: 08
Otra posibilidad de cruzamiento que se puede realizar es macho f1 de verdecillo portador de isabel o satine x hembra de verderon isabel o satine , el resultado puede ser fascinante .