PDA

Visualizza la versione completa : Richiesta informazioni

ANGELO RASULO
26-03-08, 17: 39
Ciao a tutti. Le mie 2 coppie di canarini sono ripartite. Dopo la negativa esperienza scorsa (mi sono morti i piccoli, probabilmente le madri non li imbeccavano), vorrei alcuni consigli in merito...qualcuno mi ha suggerito di separare il maschio alla nascita dei pulli, cosė da stimolare la femmina a imbeccarli...č una soluzione efficace o ce ne sono altre migliori???
Grazie

marco cotti
26-03-08, 19: 38
Ciao Angelo ho spostato il tuo messaggio nell'apposita sezione
ciao a presto

Cristiano Ferrari
26-03-08, 20: 30
Ciao Angelo,io se sposto i maschi ottengo l'effetto contrario.
Bisognerebbe sapere quando han fatto la cova precedente,se erano preparati bene (a livello alimentare),ecc.

ANGELO RASULO
01-04-08, 16: 35
Ciao Cristiano...
Dopo il decesso dei pulli ho aspettato una decina di giorni, durante i quali li ho alimentati con miscuglio di semi, pastoncino all'uovo e pastoncino alla frutta(confezionati, non fatti in casa), dopodichč ho rimesso il nido, che hanno riempito in poco tempo con i fili di iuta e dopo qualche giorno č iniziata la deposizione delle uova. A cos'altro devo badare per garantire la buona riuscita?

Ciao Marco, scusa la mia ignoranza, ma qual č l'apposita sezione in cui hai spostato il mio messaggio?

Grazie a entrambi e a presto!

david forti
02-04-08, 00: 27
Angelo hai notato se i pullus avevano il gozzo sempre vuoto?a quanti giorni sono morti?IL maschio di solito aiuta a imbeccare,quando nascono dai un buon pastoncino all'uovo arricchito di proteine,magari mischiandolo con semi ammollati