PDA

Visualizza la versione completa : Disinfettare a fondo un locale

Roberto Condorelli
11-07-10, 10: 41
Ciao a tutti.

Ho l'esigenza di disinfettare a fondo la stanza della mia abitazione che durante il periodo invernale dedico all'allevamento. Ora è vuota, perchè gli uccelli sono all'esterno.

Consigli?

Ho sentito parlare di vari prodotti, ed anche di bombolette che andrebbero attivate e poi ci si allontana per lasciarle agire...

Attendo indicazioni.

Preciso che non posso lavare con acqua a getto perchè per terra c'è il laminato e sulle pareti non ci sono mattonelle.

Grazie

opiniao
26-08-10, 07: 51
qualcuno ha delle indicazioni da darci?

Attilio Casagrande
26-08-10, 13: 46
Usa un normale vaporizzatore o zaino a spalla, acqua e candeggina è sufficiente !

Donatella Tudino
26-08-10, 14: 52
Dai fornitori di materiale medicale, puoi trovare il GD90 Che è un liquido che arriva dove i comuni disinfettanti non ci arrivano nemmeno di striscio,e con una diluizione che ti permette di usufruirne per lungo tempo!| E' una tanichetta da 3 litri che ricostituito, ti rende intorno ai 100 litri. Ha un buon odore (limone)E sterilizza tutto....ma davvero tutto. Si usa nelle sale operatorie,nelle sale sterili degli ospedali , negli ambulatori etc. Io lo uso da più di un anno per disinfettare tutto ciò che riguarda i miei animali e poi lo uso pure le pulizie di casa( con diluizione diversa) dato che avendo una malattia di natura immunitaria non posso permettermi un tasso di agenti patogeni anche minimo.E' distribuito da GOLMAR ITALIA SPA . TORINO. (Se poi ti occorre posso farti avere il numero di telefono dell'azienda) ( la composizione è Benzalconio cloruro, fenilfenolo,Alchil -isochinolina bromuro, detergenti tensioattivi non ionici) Ciao

Giulio G.
26-08-10, 16: 20
Nei negozi per animali, specializzati in ornitologia, si trovano dei disinfettanti a base di "Benzalconio cloruro".
Non sò se sono potenti come quello che usa Dea 61, ma nel caso non fosse facilmente rintracciabile...

Giulio G.
26-08-10, 16: 38
Và benissimo anche imbiamcare la stanza con la normale tempera.
Puoi chiedere all'AMA se esiste qualche disinfettante e/o disinfestante specifico.
Son passati i 5 minuti...

Donatella Tudino
26-08-10, 17: 46
Sicuramente dare un'imbiancata alla stanza è un buon inizio, ma ad esempio l'aspergillo, non è suscettibile a molti agenti antibatterici. Io purtroppo l'ho avuto come sgradito ospite in alcune zone della mia casa ( ho sempre prelevato con diversi tamponi e li ho fatti analizzare in un Laboratorio accreditato) e fino a che non ho usato il GD90, non riuscivo a debellarlo. Il reperire il prodotto non dovrebbe costituire un problema, spt per voi che vivete nella penisola.

Pierluigi d'Amore
27-08-10, 19: 51
Sono andato sul loro sito,ed ho visto che ci sono anche altre confezioni oltre al GD90 da 3 lt.

Grazie per l'info!!!()(