Visualizza la versione completa : un problema
mandarinox
11-07-10, 18: 43
e morta la mamma dei conigli miei e di mia zia venerdi.aveva fatto 12 piccoli solo che nn sappiamo come mantenerli.aiutateci!!!
grazie in anticipo,
ciao
Pantaleo Rodà
11-07-10, 21: 10
Vuol dire che hanno due giorni? Non per toglierti le speranze, ma sarà molto difficile, tutti e 12 poi..comunque potete provare a dar loro del latte di vacca con una siringa senza ago e soprattutto tenerli al caldo...buona fortuna!
mandarinox
12-07-10, 09: 22
no loro hanno 10 giorni.comunque io gli sto dando le cose che ai detto tu.ieri notte ne sono morti 2 spero che gli altri campano.grazie del aiuto.
Alessandro Zago
12-07-10, 10: 02
Ciao, il latte pastorizzato che si trova in commercio per uso umano, non va molto bene per dei cuccioli di coniiglio da svezzare. Anche perché potrebbe procurare delle interiti, con conseguente mortalità dei coniglietti. Dovresti prendere del latte in polvere per cuccioli ed allattarli con questo (lo utilizzavo pure io quanto mi succedeva, svezzandoli tutti). L'utilizzo della siringa senz'ago é ottimale dall'ottavo-decimo giorno di vita, nei giorni precedenti utilizzavo un conta gocce.
Buona giornata
mandarinox
12-07-10, 10: 12
grazie ancora per i consigli che mi date
xxantonio
19-07-10, 11: 36
devi comprare del latto adatto ai coniglietti se nn sbaglio presso i negozi di animali lo vendono oppure penso vada bene quello dei neonati ma nn sono sicuro !!!!!!
mandarinox
19-07-10, 14: 21
ciao antonio,
i coniglietti stanno bene adesso mangiano da soli.ne sono rimasti vivi 3.gli altri nn c e l anno fatta.
grazie per i consigli,
ciao.