Visualizza la versione completa : pipistrelli si o no?
mandarinox
12-07-10, 16: 07
ciao,
vorrei chiedere un informazione*[*:in questo forum"rapaci diurni e nutturni"si puo parlare di pipistrelli.ve lo chiedo per 2 cose:1 sono mammiferi e 2 vorrei sapere se c e qualcuno che sa qualcosa su di loro perche mi piacerebbe avere un informazione.
grazie in anticipo,
ciao
Vincenzo Forlino
12-07-10, 16: 59
ciao, ti rispondo subbito io, alla prima domanda la risposta è no! non sono rapaci #°°)) devi postarla nella sezzione altri animali da compagnia, per la seconda domanda dipende da quale specie ti interessa...
Donatella Tudino
12-07-10, 17: 03
Nel mio terrazzo c'è da circa trent'anni un nido i pipistrelli ! Inizialmente mi facevano un pò di senso. Li vedevo appesi a testina in giù e mi veniva la pelle d'oca Il loro nido non era altro che un foro nel muro portante. La meraviglia delle meraviglie era ed è il fatto che zanzare non ne trovo nemmeno a pagarle oro. Un giorno però ho trovato un piccolino per terra, l'ho rimesso nel nido e dopo un'ora era nuovamente giù. Allora l'ho preso e ho preparato il solito pappone per i cuccioli di mammifero ,ossia latte, panna da cucina, miele, camomilla e betotal, e glielo somministravo ogni 4 ore con una siringa da insulina priva di ago. Sono riuscita ad allevarlo per più di un mese e poi l'ho rimesso nel nido! Credo che abbia iniziato una vita autonoma perchè non l'ho più visto fuori dal nido e guardando indiscretamente mi è sembrato più volte di riconoscerlo. Voglio pensare che sia vivo e vegeto e che magari si ricordi di me !!!
giuseppe grossi
12-07-10, 17: 18
la discussione è stata spostata perchè non attinente al forum dove era stata postata, di cosa hai bisogno???
Se intendi allevarli, esistono specie africane ma molto delicate, hanno bisogno di grandissime voliere interne, chili e chili di frutta e un buon naso per resistere alla puzza delle loror liquide feci!
Inoltre soffrono di malattie alle ali , che ne fanno animali veramente delicati!
mandarinox
12-07-10, 20: 50
intanto mi congratulo con dea perche e stata brava con il piccolo di pipistrello.volevo solo dirvi che da qualche settimanaq anno immeso nel nostro posto,che e in campagnia,sei pipistrelli.allora vi volevo chiedere dove dovevo mettere il nido isto che il comune me ne a dati 4.vi vorrei anche raccontare una cosa che mi ricordo che e successa quando ero al asilo:stavo giocando con i miei amici quando o visto una cosa nera per terra ...era un pipistrello e mi morse.apenna urlai"ah"arrivarono le maestre che lo presero e lo buttarono nel cestino.una crudelta.io ci rimasi male quel giorno perche anche se mi avva morso mi aveva fatto tenerezza vederlo.ecco perche adesso vi faccio questa domanda perche voglio salvare i pipistrelli che anno immeso nel nostro territorio e vorrei dire anche per le persone che dicono che e brutto e cattivo che invece e bello da vedere e che....mangia le zanzare!!comunque questo mammifero va tutelato ase no finiranno per estinguersi.scusate per il "papiro che o fatto.
ciao
mandarinox
13-07-10, 20: 06
nessuno risponde?
Metti i nidi distanti, sotto i tetti o sugli alberi però ben in vista!
mandarinox
13-07-10, 20: 27
grazie della risposta.i nidi le o gia messi e ti posso dire che gli sono piaciuti!!a presto,
ciao
Bravo, attendiamo foto non indisceìrete però! XD
mandarinox
14-07-10, 10: 08
te le mettero se riesco.
Donatella Tudino
14-07-10, 12: 56
Un bacetto ai pipistrellini......
mandarinox
14-07-10, 14: 57
nn so c e ci riusciro!!gli lo daro via aerea!!