PDA

Visualizza la versione completa : pipistrelli si o no?

mandarinox
12-07-10, 16: 07
ciao,
vorrei chiedere un informazione*[*:in questo forum"rapaci diurni e nutturni"si puo parlare di pipistrelli.ve lo chiedo per 2 cose:1 sono mammiferi e 2 vorrei sapere se c e qualcuno che sa qualcosa su di loro perche mi piacerebbe avere un informazione.
grazie in anticipo,
ciao

Vincenzo Forlino
12-07-10, 16: 59
ciao, ti rispondo subbito io, alla prima domanda la risposta è no! non sono rapaci #°°)) devi postarla nella sezzione altri animali da compagnia, per la seconda domanda dipende da quale specie ti interessa...

Donatella Tudino
12-07-10, 17: 03
Nel mio terrazzo c'è da circa trent'anni un nido i pipistrelli ! Inizialmente mi facevano un pò di senso. Li vedevo appesi a testina in giù e mi veniva la pelle d'oca Il loro nido non era altro che un foro nel muro portante. La meraviglia delle meraviglie era ed è il fatto che zanzare non ne trovo nemmeno a pagarle oro. Un giorno però ho trovato un piccolino per terra, l'ho rimesso nel nido e dopo un'ora era nuovamente giù. Allora l'ho preso e ho preparato il solito pappone per i cuccioli di mammifero ,ossia latte, panna da cucina, miele, camomilla e betotal, e glielo somministravo ogni 4 ore con una siringa da insulina priva di ago. Sono riuscita ad allevarlo per più di un mese e poi l'ho rimesso nel nido! Credo che abbia iniziato una vita autonoma perchè non l'ho più visto fuori dal nido e guardando indiscretamente mi è sembrato più volte di riconoscerlo. Voglio pensare che sia vivo e vegeto e che magari si ricordi di me !!!

giuseppe grossi
12-07-10, 17: 18
la discussione è stata spostata perchè non attinente al forum dove era stata postata, di cosa hai bisogno???

StefanoC
12-07-10, 17: 52
Se intendi allevarli, esistono specie africane ma molto delicate, hanno bisogno di grandissime voliere interne, chili e chili di frutta e un buon naso per resistere alla puzza delle loror liquide feci!
Inoltre soffrono di malattie alle ali , che ne fanno animali veramente delicati!

mandarinox
12-07-10, 20: 50
intanto mi congratulo con dea perche e stata brava con il piccolo di pipistrello.volevo solo dirvi che da qualche settimanaq anno immeso nel nostro posto,che e in campagnia,sei pipistrelli.allora vi volevo chiedere dove dovevo mettere il nido isto che il comune me ne a dati 4.vi vorrei anche raccontare una cosa che mi ricordo che e successa quando ero al asilo:stavo giocando con i miei amici quando o visto una cosa nera per terra ...era un pipistrello e mi morse.apenna urlai"ah"arrivarono le maestre che lo presero e lo buttarono nel cestino.una crudelta.io ci rimasi male quel giorno perche anche se mi avva morso mi aveva fatto tenerezza vederlo.ecco perche adesso vi faccio questa domanda perche voglio salvare i pipistrelli che anno immeso nel nostro territorio e vorrei dire anche per le persone che dicono che e brutto e cattivo che invece e bello da vedere e che....mangia le zanzare!!comunque questo mammifero va tutelato ase no finiranno per estinguersi.scusate per il "papiro che o fatto.
ciao

mandarinox
13-07-10, 20: 06
nessuno risponde?

StefanoC
13-07-10, 20: 07
Metti i nidi distanti, sotto i tetti o sugli alberi però ben in vista!

mandarinox
13-07-10, 20: 27
grazie della risposta.i nidi le o gia messi e ti posso dire che gli sono piaciuti!!a presto,
ciao

StefanoC
13-07-10, 20: 55
Bravo, attendiamo foto non indisceìrete però! XD

mandarinox
14-07-10, 10: 08
te le mettero se riesco.

Donatella Tudino
14-07-10, 12: 56
Un bacetto ai pipistrellini......

mandarinox
14-07-10, 14: 57
nn so c e ci riusciro!!gli lo daro via aerea!!