Visualizza la versione completa : vitamine muta
Ciao, dato che per la muta dei miei canarini vorrei somministrare delle vitamine apposite, volevo sapere se le posso iniziare a dare ora o se è meglio aspettare ancora un pò. Ho notato qualche piuma sul fondo della gabbia anche se ancora non entrano del tutto in muta.
In commercio esistoto tantissimi prodotti specifici per il periodo della muta. Sia in polvere che liquidi. Io da anni ne utilizzo uno chiamato MURIUM prodotto e commercializzato da una nota ditte e mi trovo molto bene.
fabrizio moretti
14-07-10, 20: 11
Un buon prodotto che potresti provare è il Nekton Bio..
l ho già acquistato un multivitaminico per la muta, volevo solo sapere quando è opportuno iniziare a darlo e se lo devo dare ogni mese fino a fine muta
john fernandez
15-07-10, 08: 22
C'e' chi e' a favore di vitaminiche e chi no. Io personalmente , durante l periodo della muta, continuo a dare il pastoncino e i semi amolliti e continuo a dare una dose bassa di vitamine . Non quelli per la muta me continuo con quello che davo durante il periodo cove.
Cristiano Ferrari
15-07-10, 12: 40
Fornisci polline d'api a volonta',e' un integratore vitaminico fenomenale,inoltre ti da' dei colori eccezionali....
john fernandez
15-07-10, 14: 36
Alla mostra di Reggio Emlia spero di poter comrare plooine d'api. Grazie Cristiano per il tuo consiglio.
Cristiano Ferrari
15-07-10, 19: 25
Di niente John,ma se cerchi un'apicoltore nella tua zona non dovrai aspettare Novembre#°°))
io fornisco già un pastoncino che contiene polline d api . Ma se volessi dare un multivitaminico va bene se somministrato una volta al mese a partire da agosto fino a fine muta?
Cristiano Ferrari
16-07-10, 06: 47
io fornisco già un pastoncino che contiene polline d api . Ma se volessi dare un multivitaminico va bene se somministrato una volta al mese a partire da agosto fino a fine muta?
Con quello che costa,se c'e' un un 0,1 grammi per chilo sei fortunato....
Le vitamine nell'acqua puzzano dopo 2 ore,date 1 volta al mese non servono a niente,se allevi al chiuso vanno in carenza di alcune vitamine che dovrai fornire tu a vita e non solo una volta al mese durante la muta.
no allevo all aperto, io volevo dare questo multivitaminico della Ravasi apposito per la muta giusto per aiutarli in questo periodo che dicono sia abbastanza stressante altrimenti io le vitamine non le do mai anche perchè fornisco regolarmente pastoncino frutta e verdura
Cristiano Ferrari
16-07-10, 19: 00
Allora segui le istruzioni sulla confezione,un giorno al mese non e' comunque sufficiente.
ok, ma il periodo di muta quando inizia?
Cristiano Ferrari
17-07-10, 07: 06
Quando vedi le prime piume cadere....
Donatella Tudino
17-07-10, 19: 34
Ci sono prodotti della Candioli eccezionali e anche a prezzi ottimi ! ai miei piccoli passeri e alla capinera , do oltre al pastoncino anche gli integratori dell'azienda che ti ho detto .Tra l'altro c'è l'Avicanto che è davvero ottimo per far migliorare le "vocalizzazioni dei piccoli !
scusa dea potresti dirmi il nome del prodotto della candioli? anche tramite mp
Donatella Tudino
19-07-10, 11: 11
Richiedi il catalogo nei negozi per animali.C'è una vasta gamma di scelta. In base alla razza, trovi sicuramente l'intgratore più idoneo . Quelli che uso io potrebbero non essere idonei per le specia che allevi tu! In bocca a lupo!
ma le vitamine nel periodo di muta ogni quanto si dovrebbero dare?
ho acquistato piume doro detossic come integratore di vitamine. Va bene secondo voi ? sulla confezione c' è scritto che devo darlo una volta al mese però non c' è scritto di rinnovare l acqua giornalmente. La devo rinnovare comunque?