PDA

Visualizza la versione completa : poiana pestifera

mandarinox
15-07-10, 14: 30
ciao,
da noi c e una poiana che va sempre ad attaccarei nidi di falchi pellegrini,cornacchie,ghiandaie,ecc...
mi sapreste dire perche fa cosi?
grazie in anticipo,
ciao

Pantaleo Rodà
15-07-10, 16: 16
Per eliminare la concorrenza! Vi è ben poca tolleranza tra queste specie e la poiana (che tra queste è la più grande) cerca di allontanare le altre dal suo territorio..

giuseppe grossi
15-07-10, 16: 25
ciao,
da noi c e una poiana che va sempre ad attaccarei nidi di falchi pellegrini,cornacchie,ghiandaie,ecc...
mi sapreste dire perche fa cosi?
grazie in anticipo,
ciao

non credo che nella tua zona ci sia la più alta concentrazione di pellegrini nidificanti.. molto probabilmente la poiana attacca gli altri animali perchè ha i suoi piccoli nel nido....

mandarinox
15-07-10, 20: 12
da noi di pellegrini c e solo tre coppie niente di piu.i piccoli che nascono nn rimangono li se ne vanno.ci sono sempre le stesse coppie

simonesantini
20-07-10, 11: 43
si sicuramente ha il nido e sono entrati in conflitto i territori
una poiana che attacca cornacchie e addirittura nidi di pellegrini non si può sentire ;)

mandarinox
20-07-10, 20: 25
lei e sempre li che va vicino a loro e poi ci va addosso!!alla fine lei perde.lei a il nido vicino a quello del pellegrino.
apresto,
ciao.

giuseppe grossi
20-07-10, 20: 46
lei e sempre li che va vicino a loro e poi ci va addosso!!alla fine lei perde.lei a il nido vicino a quello del pellegrino.
apresto,
ciao.

hai idea di quanto sia grossa una poiana e un pellegrino????

mandarinox
21-07-10, 11: 54
si lo so.la poiana e molto piu pesante del pellegrino.difatti lei si riconosci perche plana e batte poco le ali.