PDA

Visualizza la versione completa : riproduttori folli

mandarinox
15-07-10, 14: 34
ciao,
vi vorrei chiedere una cosa:
qualche giorno fa o tolto i nidi dei d.m.per farli riposare.una coppia,come ogni anno,si mette a fare il nido per terra e continua a riprodursi.arrivano sempre in inverno stanchi e senza forze e rischiano di morire.come posso aiutarli?
grazie in anticipo,ciao.

Aleandra
17-07-10, 16: 30
Semplicemente disfi il nido che fanno e non gli permetti di riprodursi. ;)

mandarinox
18-07-10, 09: 01
se per te e giusto cosi ci provero!!!

mandarinox
18-07-10, 09: 02
ciao aleandra,
una catastrofe!!
questi qui li disfi il nido e dopo un ora sono li che lo riffano senza nessun problema.per 4 giorni o provato ma senza successo.
altri consigli?

red20
20-07-10, 00: 33
devi separare il maschio dalla femmina, io anche avevo il tuo stesso problema , il maschio continuava a coprire la femmina nonostante avessi tolto il nido. Faceva le uova persino nella mangiatoia e le covava li. Allora sono stato costretto a separarli anche se mi è dispiaciuto dato che erano troppo teneri insieme. ora ho messo tutti i maschi in una gabbia e le femmine in un altra. Poi li rimetterò insieme verso settembre/ottobre

mandarinox
20-07-10, 13: 41
grazie red.la tua storia e spiaccicata identica alla mia.anche la mia le fa nella mangiatoia.io o 4 coppie per gabbia,che ne o 4 di gabbie,e una per i novelli.faro come ai detto tu.
grazie,
ciao.

red20
20-07-10, 16: 33
di niente, prova a separarli e poi li rimetterai insieme quando li vorrai far riprodurre.Ora fa troppo caldo, è meglio aspettare.ciao

Alessandro Ascheri
23-07-10, 10: 19
Anch'io faccio così, li separo per sessi fino a settembre.

mandarinox
23-07-10, 14: 17
adesso lo fatto e va benissimo.grazie per il consiglio,
ciao!!